Categories: News

Valeri: “Prima la salvezza con la Ternana, poi il sogno Mondiali”

Alla vigilia del match di domani contro il Carpi, la redazione di serieBnews ha contattato il nuovo centrocampista rossoverde Carl Valeri subito convocato dal tecnico Tesser: 

Buon pomeriggio, la giornata di mercoledì ha segnato il suo passaggio dal Sassuolo alla Ternana, quali sono le motivazioni che l’hanno spinta a sposare la causa delle Fere?

“Questa è una squadra che dispone di ottime qualità, forte in ogni reparto che si trova in una posizione di bassa classifica. Il nostro obiettivo ora è quello di dimostrarlo sul campo. Ho trovato un ottimo ambiente, i ragazzi sono motivati e pronti per affrontare gli emiliani, da domani scatterà una sorta di mini campionato per noi. Infine mi ha consigliato il mio procuratore di venire a Terni dato che è tifoso della Ternana”.

Quali le caratteristiche tecniche di Carl Valeri?

“Mi trovo bene in qualsiasi ruolo del centrocampo, l’importante ora è ritrovare spazio e minuti nelle gambe, sono pronto a ricominciare”.

E’ il quarto australiano della storia a vestire la casacca rossoverde dopo Rizzo, Grella e Massimiliano Vieri…

“E’ vero, me l’hanno riferito. Mi sento spesso con Vincenzo Grella, forse il più bravo tra noi, mi verrà a trovare la prossima settimana".

E’ reduce da un lungo infortunio che lo ha tenuto ai box per diverso tempo

“Il mio primo vero infortunio, è stata veramente dura rimanere fuori per un anno. Devo ringraziare lo staff del Sassuolo che mi ha dato una grossa mano per uscirne. Ora dipende tutto da me soprattutto nel ritrovare la giusta forma".

Obiettivo convocazione ai prossimi Mondiali con la selezione dell’Australia?

“Sono abituato a non guardare tanto lontano, l’obiettivo che mi prefiggo è quello di raggiungere la salvezza con la Ternana poi certo sarebbe davvero bello entrare nella lista”.

Federico Bobbi

Recent Posts

Nota della regione: incontro tra la presidente Proietti e la presidente della Ternana Calcio

La Regione Umbria ha diffuso una nota in merito all’incontro tra la presidente Stefania Proietti…

2 ore ago

Non voglio andare via, io RESTO A VITA | Annuncio BOMBA IN SERIE A: che soddisfazione per i tifosi

I tifosi non stavano aspettando altro. Il rinnovo è ormai certo e sarà decisamente lungo:…

2 ore ago

Rimini, ore decisive per la svolta societaria: attesa per il passaggio di proprietà

In casa biancorossa si continua a vivere un clima di grande incertezza. La città e…

4 ore ago

Juve, questa sì che è una CATTIVA NOTIZIA | Che DELUSIONE: impossibile far finta di niente

Juventus, la situazione non è affatto delle migliori: nel frattempo continua a piovere sul bagnato…

4 ore ago

Coppa Italia, il saluto della Nord alla Ternana | VIDEO

La Ternana passa il turno di Coppa Italia e riceve l'abbraccio della Curva Nord. Al…

5 ore ago

Alla Ternana Women la nutrizione è scienza: parla il dottor Marco Ballerini

Nelle scorse settimane è stato siglato un protocollo d’intesa tra la Federazione Italiana Giuoco Calcio…

6 ore ago