Categories: News

Uruguay, Ag. Fifa Petrosino: “Il calcio uruguaiano d’esportazione, su Falletti…”

Pur essendo un paese molto piccolo rispetto a Brasile e Argentina, l'Uruguay ha una tradizione ricca di successi: 15 coppe America e due mondiali vinti per un paese che in quanto ad abitanti ne conta meno della regione Lazio. A footballscout24 ne parla l'agente Fifa Claudio Petrosino.

L'Uruguay è ancora un mercato valido per il calcio italiano? I prezzi sono in salita dopo i buoni risultati della Celeste?

"Assolutamente sì, infatti negli ultimi anni ci sono sempre di più operatori italiani che durante l'anno visitano Montevideo e dintorni alla ricerca del fenomeno del momento. Penso che il maggior sacrificio, la maggior dedizione e la voglia di emergere da situazioni difficili siano elementi peculiari dei ragazzi uruguaiani. In questi ultimi anni, grazie all'ottimo lavoro del maestro Tabarez e di Juan Verzeri con la Sub 20, il costo di alcuni calciatori è arrivato alle stelle, ma a costi accessibilissimi perfino per la Lega Pro i club italiani possono trovare in Uruguay calciatori di valore, anche perchè il futbol uruguayo è, da sempre, un calcio d'esportazione. Un esempio lampante è il giovane Cesar Falletti che giocava nel piccolo Cerro, semisconosciuto al grande pubblico e a diversi operatori di mercato. Il Direttore Sportivo Cozzella della Ternana è stato bravissimo a portarlo in Italia a costi relativamente bassi, calcolando che e' un 92 e sicuramente potrà crescere ancora".

Federico Bobbi

Recent Posts

Rassegna stampa – La Nazione – Fere, derby in tono minore

Fere, derby in tono minore titola La Nazione oggi in edicola. Di seguito l'estratto dell'articolo.…

54 minuti ago

Rassegna stampa – Il Messaggero – Liverani, derby del cuore

Liverani, derby del cuore titola Il Messaggero oggi in edicola. Di seguito l'estratto dell'articolo. Ai…

2 ore ago

Rassegna stampa – CdU – Giorni cruciali per la Ternana

Giorni cruciali per la Ternana titola il Corriere dell'Umbria oggi in edicola. Di seguito l'estratto…

3 ore ago

Perugia-Ternana, caos pullman: solo 5 mezzi disponibili sui 22 richiesti dai tifosi rossoverdi

Si svolgerà questa mattina l’ultimo tavolo tecnico in Questura per affrontare il nodo più delicato…

4 ore ago

Verso Perugia-Ternana, Leonardi fermo per influenza

Arrivano brutte notizie dal report giornaliero diffuso dalla Ternana. Simone Leonardi si è fermato. Tutta…

16 ore ago

Claudia Ciccotti premiata dal CONI: alla centrocampista della Ternana Women la Medaglia al Valore Atletico

Prestigioso riconoscimento per Claudia Ciccotti, centrocampista della Ternana Women, che ha ricevuto la Medaglia al…

18 ore ago