Sabato pomeriggio in occasione della partita della Ternana contro il Cesena, è apparso sulla gradinata Nord uno striscione: “Terni per la libertà di scelta”.
“La frase fa riferimento al decreto Lorenzin, convertito in legge il 31 Luglio 2017 sull’obbligo vaccinale – spiega Matteo Anedda del gruppo Libertà di scelta Terni e dintorni – domani si apriranno le scuole, molti bambini potrebbero vedersi impedito l’accesso perché non in regola con le recenti disposizioni di legge. Ci tengo a precisare che non siamo contro i vaccini ma per la libertà di scelta che ogni genitore dovrebbe avere in coscienza quando si tratta di prendere decisioni importanti sulla salute dei propri figli”.
Lo striscione è apparso una prima volta nel terzo anello poi è stato esposto dai ragazzi della Nord…
“La curva non ha preso posizione in merito ma, dopo una spiegazione improvvisata tra un coro e l’altro, ha deciso di accogliere il nostro striscione con un applauso. Questo dimostra ancora una volta che il calcio, quello che piace a noi, può servire anche a riflettere su temi sociali”.
Pietro Cianci non è più un calciatore della Ternana. L’attaccante classe 1996 è stato ceduto…
Pietro Cianci è un nuovo giocatore dell'Arezzo. L'attaccante 29enne è stato ufficializzato pochi minuti fa…
Calciomercato Ternana: Salvatore Aloi vicino all’addio. Il centrocampista è a un passo dal Catania. Trattativa…
Nuovo innesto per la Esseti Basket Terni, che annuncia l’ingaggio del giovane Giacomo Comastri, pivot…
Il pilota spagnolo ha parlato della sua carriera, svelando dei retroscena davvero incredibili: ecco le…
Termina a reti bianche l’ultima uscita pre-campionato della Virtus Entella, che non va oltre lo…