C’era pure una ternana tra i giudici arbitro ai Campionati Italiani Assoluti di scherma che si sono svolti dal 31 al 5 giugno a Courmayer. Si è trattato di Francesca Arcangeli che sin da piccola ha frequentato il Circolo della scherma di Terni partecipando all’attività schermistica.
Ed è proprio all’interno del palazzetto ternano che Francesca ha iniziato ad interessarsi alla carriera di giudice arbitro dirigendo le prime gare. Poi ha seguito il corso da aspirante arbitro completando successivamente il percorso formativo nel 2018 con l’esame da arbitro nazionale.
“Nel 2019 sono stata convocata al mio primo Gran Premio Giovanissimi di Riccione – racconta Francesca Arcangeli – cosi come per i Campionati Italiani Cadetti e Giovani. Quest’ anno è arrivata la prima convocazione per i Campionati Italiani Assoluti. Ne sono rimasta entusiasta. E’ una grande gratificazione, la strada da percorrere è ancora tanta, ma con dedizione e molto lavoro credo che si possa crescere ancora.
Voglio ringraziare Giovanni Marella delegato umbro della Federazione Italiana Scherma e Raffaello Ponturo delegato gsa dell’Umbria, che stanno lavorando per far crescere al meglio il movimento arbitrale umbro. Un ringraziamento speciale va al Circolo Scherma Terni che per me è una famiglia”.
“Fere, un inizio di fuoco” titola il Corriere dell'Umbria oggi in edicola. Di seguito l'estratto…
Federico Chiesa sempre più vicino all'Atalanta, altro che Napoli per il figlio d'arte: il trasferimento…
Nuovo volto nel ritiro della Ternana Calcio: da oggi si è aggregato alla squadra di…
È stato ufficializzato oggi dalla Lega Pro il calendario della Serie C 2025/2026. La Ternana,…
Una vera e propria sorpresa quella che vede come protagonista Kylian Mbappé: adesso cambia tutto…
Prestazione da incorniciare per Lucrezia Boncio, nuotatrice del CLT Terni, protagonista assoluta al Festival Olimpico…