Una scelta fuori dal campo: Bellavigna interrompe la carriera

Una scelta fuori dal campo: Bellavigna interrompe la carriera

Marco Bellavigna - Foto profilo ufficiale IG

Marco Bellavigna, giovane calciatore classe 2006, ha deciso di interrompere la propria carriera calcistica per dedicarsi agli studi. La notizia è stata comunicata ufficialmente dall’US Poggibonsi, sua ultima squadra, attraverso una nota stampa.

Bellavigna, cresciuto nelle giovanili della Ternana, era poi passato all’Hellas Verona, dove ha disputato i campionati Under 17 e Under 18, per fare successivamente ritorno in rossoverde con l’Under 19. In seguito ha vestito la maglia del Siena in Serie D, prima di approdare, sempre nella stessa categoria, al Poggibonsi.

Il 2 gennaio era rientrato alla Ternana dal prestito al Siena, ma pochi giorni dopo, il 5 gennaio, è stato nuovamente ceduto in prestito proprio al Poggibonsi, club con cui ha chiuso la sua esperienza calcistica. Di recente era anche entrato a gara in corso nel derby contro la sua ex squadra, il Siena, incontro vinto dal Poggibonsi per 1-0 nel pomeriggio di domenica.

Di seguito il comunicato ufficiale della società toscana:

“Marco ha deciso di interrompere la propria carriera calcistica per dedicarsi agli studi.
La Società desidera ringraziarlo per l’entusiasmo e la professionalità dimostrati nelle settimane trascorse con la maglia del Poggibonsi.
L’US Poggibonsi gli augura il meglio per il prosieguo dei suoi studi e per tutte le future sfide che deciderà di affrontare.”

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da U.S. Poggibonsi (@uspoggibonsi)