Un minuto di raccoglimento su tutti i campi italiani per ricordare Nicola Pietrangeli

Un minuto di raccoglimento su tutti i campi italiani per ricordare Nicola Pietrangeli

Nicola Pietrangeli - Foto Coni

Su iniziativa del presidente del CONI, Luciano Buonfiglio, è stato disposto un momento di raccoglimento da osservare in occasione di tutte le gare sportive in programma da oggi e per l’intero fine settimana, compresi eventuali anticipi e posticipi. Un gesto doveroso e condiviso dal mondo sportivo italiano per onorare la memoria di Nicola Pietrangeli, icona intramontabile del tennis, scomparso all’età di 92 anni.

Un omaggio a una leggenda dello sport italiano

La figura di Pietrangeli va ben oltre i confini del tennis: campione, simbolo di eleganza sportiva e ambasciatore dei valori dello sport italiano nel mondo. Il minuto di raccoglimento sarà osservato in tutti gli impianti, dai campi di calcio fino alle competizioni indoor, per rendere omaggio a un atleta che ha segnato un’epoca e che continua a rappresentare un punto di riferimento per le generazioni future.

Un week-end di sport dedicato al ricordo

Le società sportive – professionistiche e dilettantistiche – daranno seguito all’invito del CONI, sottolineando l’importanza di un gesto semplice ma significativo. Anche il movimento calcistico e la Ternana osserveranno il momento di raccoglimento, unendosi al tributo collettivo a uno dei più grandi protagonisti della storia sportiva italiana.