Un libro per raccontare un secolo rossoverde: venerdì la presentazione al Michelangelo
Presentazione libro Vareno Marcucci
Protagonista dell’iniziativa è Vareno Marcucci, tifoso rossoverde da sempre, che ha deciso di trasformare passione e memoria in un progetto editoriale: un libro capace di raccogliere storie, immagini e testimonianze di un secolo di calcio ternano.
Il volume non è soltanto un racconto sportivo, ma anche uno spaccato della storia di Terni, vista attraverso le vicende della sua squadra. Dalle prime partite disputate al Foro Boario, passando per la storica “pista” di viale Brin, fino ad arrivare al Libero Liberati, tempio moderno delle emozioni rossoverdi.
Sfogliando le pagine, i tifosi più esperti potranno rivivere momenti indimenticabili, successi, cadute e rinascite che hanno segnato intere generazioni. I più giovani, invece, avranno l’occasione di conoscere volti, storie e protagonisti di un passato che ha costruito l’identità della Ternana di oggi.
Un incontro che si preannuncia ricco di emozioni, tra ricordi, aneddoti e senso di appartenenza. Un modo diverso, autentico e profondamente rossoverde, per continuare a celebrare il centenario della Ternana.
