E' di nuovo tempo di iniziative sociali per i club della Lega di B, è di nuovo tempo di "Un giorno per la nostra città".
La tematica che verrà sviluppata nei prossimi giorni, nell'ambito di questo lodevole progetto, sarà quella dell'educazione civica: "i club della Serie B ConTe.it che in questi giorni si dedicheranno ad una serie di eventi per valorizzare il tema de “L'educazione civica e la cultura: per migliorare il vivere civile”. Il progetto “Un giorno per la nostra città”, prevede che ognuna delle 22 società, con i propri calciatori, allenatori, dirigenti, dedichi un giorno al mese alla propria comunità, da ottobre a marzo, impegnandosi a realizzare iniziative a favore dell’infanzia e le donne, la terza età, l’integrazione sociale, la diversa abilità e, appunto, l’educazione civica".
I calciatori della Ternana, come si può leggere dal comunicato ufficiale della Lega stessa, aiuteranno i bambini delle scuole ad attraversare la strada in prossimità degli istituti scolastici e "si uniranno all’associazione che da tempo si occupa di svolgere questo compito, per aiutare i giovani studenti umbri per l’ingresso e l’uscita da scuola".
La Nazionale di Gennaro Gattuso lo aspetta a braccia aperte, a novembre può ritornare in…
Stefano Pettinari ha lasciato il segno martedì sera. L'attaccante romano ha deciso la sfida di…
Una partita non come le altre quella in programma domenica al Pietro Barbetti, dove la…
Dichiarazioni pesanti quelle rilasciate, nelle ultime ore, da parte del calciatore che sta per fare…
Si chiudono oggi i sedicesimi di finale della Coppa Italia di serie C. Sono due…
La vittoria in Coppa Italia contro il Campobasso ha regalato più di un sorriso a…