Umbria7, Ternana, l’avvocato Morcella: «La famiglia Rizzo vuole allontanare Pucci e Ferrero»
L'avvocato ternano Manlio Morcella - Foto UmbriaOn
Le dichiarazioni dell’avvocato Morcella
«È intenzione ferma della famiglia Rizzo allontanare dal Club rossoverde sia Tiziana Pucci che Massimo Ferrero» ha dichiarato Morcella, ribadendo la linea decisa dell’attuale proprietà.
L’avvocato ha poi spiegato: «Tiziana Pucci è stata revocata per giusta causa e il nuovo amministratore unico della Ternana Calcio è il commercialista ternano Fabio Forti, che ha accettato l’incarico nel corso dell’assemblea. Ora passiamo a Ferrero».
Il nodo del contratto milionario di Ferrero
Senza scendere nei dettagli operativi, Morcella ha lasciato intendere che il contratto da dirigente firmato da Massimo Ferrero rappresenta una criticità enorme: si parla di 360mila euro netti l’anno per tre anni, una cifra che – secondo l’avvocato – «non sta né in cielo né in terra» e che peserebbe sulle casse della famiglia Rizzo per oltre due milioni di euro lordi.
Contabilità, closing affrettato e situazione economica
Il legale ha ricordato che sono in corso approfondite verifiche sui conti societari: le risultanze contabili non coinciderebbero con il quadro prospettato ai Rizzo al momento del passaggio di proprietà.
Morcella ha precisato: «Il closing è stato affrettato, in ragione della necessità di ottemperare alle scadenze impellenti per il club del 16 settembre 2025, che non ha consentito di effettuare una due diligence adeguata».
Un passaggio che lascia intendere come la nuova proprietà stia ancora cercando di ricostruire la reale situazione finanziaria e amministrativa del club rossoverde.
