Ufficiale: Lorenzo Lucchesi al Monza. L’ex Ternana pronto una nuova sfida

Ufficiale: Lorenzo Lucchesi al Monza. L’ex Ternana pronto una nuova sfida

Lorenzo Lucchesi ex difensore della Ternana - Foto Alberto Mirimao

Dopo una positiva esperienza in rossoverde, il difensore classe 2003 riparte dalla formazione brianzola

Il Monza ha ufficializzato due rinforzi per la propria difesa, puntando su un mix di gioventù e affidabilità. Tra questi spicca il nome di Lorenzo Lucchesi, ex difensore della Ternana, che arriva dalla Fiorentina con la formula del prestito biennale con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni.Questo il comunicato del club brianzolo: “Lorenzo Lucchesi è un nuovo calciatore del Monza. Il difensore arriva dalla Fiorentina a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2026, con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni.”

Chi è Lorenzo Lucchesi: l’ex rossoverde protagonista in B

Nato a Firenze il 9 maggio 2003, Lucchesi ha mosso i primi passi nel settore giovanile dell’Empoli e della Juventus, prima di approdare alla Fiorentina nell’ottobre 2020. Con la maglia viola si è messo in evidenza con due Supercoppe e una Coppa Italia Primavera.

Il suo vero salto nel calcio professionistico è però avvenuto nella stagione 2023-24, proprio con la Ternana: in rossoverde ha collezionato 27 presenze e 2 gol, mostrando qualità fisiche e tecniche importanti. Un rendimento che gli è valso la conferma in Serie B anche nella stagione successiva, con la maglia della Reggiana, con cui ha centrato la salvezza giocando ancora 27 partite e segnando 2 reti.

Il profilo: fisicità, duttilità e senso del gol

Difensore centrale dal fisico imponente, Lucchesi è apprezzato anche per la sua dote realizzativa sui calci piazzati e la capacità di giocare sia da centrale puro che da esterno, grazie alla sua buona tecnica in fase di impostazione.

Il Monza lo ha scelto per rafforzare il proprio reparto difensivo con un prospetto già testato a buoni livelli, che ha lasciato ottimi ricordi anche tra i tifosi della Ternana.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da AC Monza (@acmonza)