Categories: News

UFFICIALE – Diakité alla Ternana, Tozzo prolunga e va al Teramo

La Ternana Calcio comunica di aver acquisito a titolo definitivo dal Teramo Calcio le prestazioni sportive del calciatore Salim Diakité.

Il difensore franco-maliano, nato nel 2000 a Gonesse (Francia), si è legato alla Società rossoverde fino al 30 giugno 2025.

Diakité è cresciuto nel vivaio del Mantois per poi trasferirsi, nel 2019, alla Olimpia Agnonese (Serie D girone F). In Molise il neo difensore delle Fere ha disputato 24 partite in campionato ed una in Coppa. Nell’estate 2020 il trasferimento al Teramo dove Salim ha collezionato 26 presenze in campionato e 2 in Coppa Italia.

Si comunica inoltre che il portiere Andrea Tozzo ha prolungato l’accordo contrattuale con la Ternana Calcio di una stagione (nuova scadenza 2023) e si è trasferito al Teramo Calcio con la formula del prestito con obbligo di riscatto.

Queste le dichiarazioni rilasciate da Tozzo al sito ufficiale del Teramo

«È una possibilità nata qualche settimana fa – le sue prime parole da neo-diavolo – e non ho avuto dubbi perché conosco molto bene la piazza di Teramo per aver giocato al “Bonolis” da avversario in due circostanze e mi hanno sempre affascinato lo stadio, la storia ed il calore della gente. Il mio iter formativo si è originato nelle giovanili dell’Hellas Verona fino agli Allievi Nazionali, quindi un anno di Primavera nella Fiorentina e altri due nella Sampdoria, prima di girare abbastanza nelle varie categorie professionistiche. Ogni portiere ha le proprie caratteristiche: da ragazzino, come tanti, m’ispiravo a Buffon, provando a “rubare” qualche trucco, oggi potrei citare i vari Alisson, Oblak, Donnarumma e Silvestri, quest’ultimo con cui ho avuto il piacere di allenarmi per un’intera stagione. A Mantova, l’anno passato, sono stato titolare fino al problema alla spalla, da tempo superato. Adesso l’obiettivo personale è quello di scendere in campo in più partite possibili, ritrovare una certa continuità nelle prestazioni mettendomi a disposizione dello staff tecnico, per raggiungere i migliori risultati di squadra».

Ternananews Redazione

Recent Posts

Rassegna stampa – La Nazione – Ternana, tante (troppe) incertezze

Ternana, tante (troppe) incertezze titola La Nazione oggi in edicola. Di seguito l'estratto dell'articolo. Tutti…

7 minuti ago

Rassegna stampa – CdU – Fere, si fa la conta di chi resta

Fere, si fa la conta di chi resta titola il Corriere dell'Umbria oggi in edicola.…

2 ore ago

Ora non ci sono più dubbi: HANNO CHIUSO PER VLAHOVIC | Ecco l’annuncio UFFICIALE

Calciomercato Juventus, adesso non ci sono più dubbi: Dusan Vlahovic è sempre più vicino a…

3 ore ago

Il saluto di Pietro Cianci: “Grazie Terni, grazie Ternana. Vi porterò sempre con me”

Pietro Cianci non è più un calciatore della Ternana. L’attaccante classe 1996 è stato ceduto…

11 ore ago

UFFICIALE – Ternana, Cianci è un nuovo giocatore dell’Arezzo

Pietro Cianci è un nuovo giocatore dell'Arezzo. L'attaccante 29enne è stato ufficializzato pochi minuti fa…

11 ore ago

Ternana, anche Aloi verso l’addio: vicino l’accordo con il Catania

Calciomercato Ternana: Salvatore Aloi vicino all’addio. Il centrocampista è a un passo dal Catania. Trattativa…

12 ore ago