Gigi Buffon dice addio al calcio giocato. L'annuncio è arrivato oggi e il Parma ha salutato così la sua bandiera:
"E’ il 19 novembre 1995 quando il mondo del calcio conosce per la prima volta Gianluigi Buffon. E’ lo stadio Ennio Tardini ad abbracciarlo, il Parma sfida il Milan. E’ la sua prima partita fra i professionisti, l’esordio assoluto in Serie A, il debutto di un futuro grande campione del calcio italiano e mondiale. Da quel giorno, Gigi è diventato Gigione, poi ha messo le ali di Superman, ma rimarrà per sempre Buffon.
Un Uomo, un Campione, un Capitano. Questo è Gigi Buffon, per il Parma e per Parma.
Dal 19 novembre 1995 al 30 maggio 2023, dal Milan al Cagliari, dalla prima all’ultima: 28 anni (attraversando Juventus, PSG e Nazionale Italiana) e 23.633 minuti con la maglia crociata addosso di una Storia senza fine. 265 presenze, la vittoria della Coppa Uefa, della Supercoppa Italiana e della Coppa Italia, uno Scudetto sfiorato e la prima volta in Champions League con i nostri colori: numeri e vittorie che rappresentano solo una parte della grandezza di Gigi Buffon. L’altra, il campione fuori dal campo, è incommensurabile.
E’ una Storia senza fine, perché Gigi Buffon ha deciso di spostare il campo un po’ più in là, di lasciare spazio a nuove emozioni. Da oggi comincerà una nuova vita, una nuova Storia, una nuova Magia, con Gigi che porterà Parma nel cuore, dentro di sé, per sempre".
Appuntamento il 27 e 28 giugno per celebrare i 100 anni delle Fere: presenti tanti…
Calciomercato Inter, Davide Frattesi nella lista dei possibili partenti: altro che Roma, il centrocampista firma…
Ignazio Abate è il nuovo allenatore della Juve Stabia. Riparte dalla Serie B l'ex allenatore…
Tutti i club hanno ottenuto l’ok della Covisoc per la partecipazione al prossimo campionato di…
L'ex allenatore del Benevento ad un passo dalla firma con il club sardo. Alfonso Greco…
Poche ore dopo il Gran Premio del Canada sono circolate voci a proposito del futuro…