Categories: News

TuttoMercatoWeb – La TOP 11 della settimana

Di seguito la TOP 11 di TuttoMercatoWeb.com che opta per il 3-4-3:

Marson (Vibonese): sale in cattedra soprattutto negli ultimi 20 minuti, quando ingaggia una sorta di duello personale con Russotto e ne esce vincitore.

Lorenzini (Turris): dopo lo 0-1 poteva esserci un momento di sbandamento generale, ma da vero leader ha saputo caricare i compagni e si è portato in avanti con coraggio per seguire gli sviluppi di un calcio d’angolo. Proprio lui è arrivato prima di tutti e ha insaccato alle spalle di Avella, il gol che può valere una stagione e che ha fatto da apripista per la rimonta finale.

Troest (Juve Stabia): altra grande prestazione per il roccioso ed esperto difensore, tornato agli standard abituali e nuovamente determinante per le sorti dei campani.

Martinelli (Catanzaro): prima sconfitta stagionale per la Ternana, unica squadra ancora imbattuta in Europa. Grandissima prova difensiva, gli attaccanti umbri sono sbattuti su un autentico muro.

D’Ignazio (Turris): non è un caso che non sia stato sostituito e che sia rimasto in campo per 90 minuti, anche quando c’era da difendere il vantaggio e si poteva optare per un calciatore con caratteristiche difensive. E’ stato l’uomo ovunque dei campani, sempre pronto a mordere le caviglie all’avversario ma anche a ripartire con qualità.

Berardocco (Juve Stabia): calciatore completo, che sta crescendo molto sotto la guida di Padalino. Bravo in interdizione e in impostazione, tra i migliori in campo in assoluto.

Adopo (Viterbese): è vero che l’azione del gol nasce da una mischia e da una serie di rimpalli rocamboleschi, ma quando il pallone toglie la proverbiale ragnatela dall’incrocio vuol dire che chi ha calciato lo ha fatto alla grande. La rete che condanna il Palermo alla crisi e mister Boscaglia all’esonero.

Santoro (Teramo): la manovra spregiudicata degli abruzzesi è frutto non solo di una palese superiorità tecnica rispetto alla Paganese, ma anche del lavoro sfiancante dei centrocampisti. Non sbaglia nulla.

De Paoli (Monopoli): giocata maestosa di Viteritti sulla destra e cross sfruttato nel migliore dei modi per il fulmineo 0-2 che ha tagliato le gambe al Francavilla.

Cianci (Bari): terzo gol consecutivo per l’ex centravanti del Potenza, nel derby contro il Foggia, direttamente su punizione e nel giorno in cui la Ternana capolista cade per la prima volta. Nemmeno nelle migliori favole a lieto fine…

Borrelli (Juve Stabia): è bastato un suo guizzo per consentire alle vespe di tornare a pungere in trasferta. Innesto azzeccato dal mercato invernale.

Ternananews Redazione

Recent Posts

Mercato Ternana, ora tocca a voi: spazio alle opinioni dei tifosi

Con la chiusura della sessione invernale di calciomercato, è tempo di bilanci anche in casa…

3 ore ago

Ternana Calcio e Diocesi di Terni: incontro nel segno di San Valentino e dell’impegno sociale

La Ternana Calcio ha fatto visita al Vescovo della Diocesi di Terni, Narni e Amelia,…

4 ore ago

Un mercato per i playoff

Si è chiuso il mercato rossoverde. E la Ternana ne è uscita rafforzata, senza dubbio.…

5 ore ago

SONDAGGIO – Dai un voto al calciomercato invernale della Ternana

Nuovo sondaggio firmato TernanaNews. Questa volta ti chiediamo di dare un voto al calciomercato invernale…

6 ore ago

Brosco cambia maglia: l’ex rossoverde riparte dal Foggia

Le ultime ore di calciomercato hanno visto un altro ex rossoverde protagonista di un cambio…

7 ore ago

Ternana Women, Ardizzone guarda avanti: “Ora contano Napoli e Genova”

Archiviare subito la sfida con l’Inter e concentrare tutte le energie sui prossimi impegni. È…

8 ore ago