Categories: News

TuttoMercatoWeb – Ecco il punto sulla Serie B

Undici squadre racchiuse in soli quattro punti. È questa la fotografia perfetta delle prime dieci giornate della Serie B, un campionato forse mai così incerto e combattuto. Finora regna grande equlibrio: tra le quattro capoliste (Carpi, Bologna, Trapani e Frosinone) e il fanalino di coda Crotone ci sono appena undici lunghezze di distanza. Una lotta più che mai aperta per le posizioni di vertice, che fa ben sperare anche compagini partite senza i favori dei pronostici.

Continua la favola del Trapani e del Carpi, trascinati dai bomber Mancosu e Mbakogu: i siciliani hanno conquistato la prima vittoria esterna stagionale sul difficile campo della Ternana, mentre i ragazzi di Castori si sono imposti con un larghissimo 0-5 a Pescara, aggravando la già precaria posizione di Baroni sulla panchina degli abruzzesi. Frosinone, Bologna e Livorno hanno sprecato l'occasione di andare in fuga: i felsinei hanno impattato nel derby contro il Modena, mentre ciociari e amaranto hanno subito due sconfitte inattese, rispettivamente con Entella e Spezia.

Prosegue il momento negativo del Perugia, raggiunto in classifica proprio dagli spezzini: due punti in quattro partite per gli umbri, graziati a Vercelli dalle traverse di Belloni e Ronaldo. Al Bari di Mangia manca continuità: i pugliesi sembrano viaggiare sulle montagne russe, e alternano ottime prestazioni a prove piuttosto deludenti. Il Lanciano pareggia ad Avellino e continua la sua striscia positiva, che lo vede imbattuto da sei turni. Si sblocca finalmente il Catania, in quella che era l'ultima chiamata per non perdere ulteriormente terreno dalla vetta: 3-1 al Vicenza e fondo della classifica abbandonato e lasciato al Crotone, beffato all'ultimo respiro dal Cittadella (2-2 finale). Non riesce a risollevarsi il Latina, ora penultimo dopo l'1-1 interno contro il Brescia. La cura-Breda, per ora, non ha dato i frutti sperati.

Redazione TernanaNews

Recent Posts

E’ UFFICIALE: colpo di mercato per i nerazzurri | E’ lui il rinforzo ideale per noi, siamo al settimo cielo

Adesso è arrivata anche l'ufficialità è, di conseguenza, la firma sul contratto: il giocatore ha…

5 ore ago

Ternana, ufficiali le prime 7 giornate del campionato 2025/26

La Lega Pro ha ufficializzato il programma delle prime sette giornate del campionato di Serie…

7 ore ago

BALOTELLI SI RITIRA: è finita per sempre la mia carriera | Grazie di tutto

Ormai non c'è più niente da fare. La carriera di Super Mario è arrivata al…

7 ore ago

Fabio Lucioni saluta il calcio giocato: “Lascio uno sport che è stato la mia vita”

È arrivato il momento che ogni calciatore teme, ma che prima o poi diventa inevitabile.…

7 ore ago

Ecco cosa sta succedendo alla Ternana

Che la Ternana non navigasse in buone acque era piuttosto evidente. Noto, anche. Probabilmente non…

8 ore ago

Ternana Women, parla Isabella Cardone: “Un’opportunità per costruire un modello credibile e duraturo”

Alla vigilia dell’inizio della prima, storica, stagione in Serie A per la Ternana Women, a…

9 ore ago