Continua la marcia della Ternana che vince anche nella 10^ giornata del Girone C di Serie C, piegando di misura la Virtus Francavilla. Tiene il passo il Bari, che stende a domicilio il Potenza segnando quattro reti. Dopo aver vinto ad Avellino, il Catanzaro concede il bis col Teramo e ritrova definitivamente il sorriso. Da registrare anche la prima vittoria del Palermo che piega al "Menti" la Juve Stabia.
Vediamo chi sono stati i miglior undici della 10^ giornata del Girone C:
PORTIERE
Riccardo Daga (Viterbese): il giovane portiere gialloblu si rende protagonista grazie a diversi interventi decisivi sia nel primo che nel secondo tempo.
DIFENSORI
Matteo Arena (Monopoli): carisma e grinta nel reparto arretrato biancoverde. Poi la sortita offensiva e il bel gol che sblocca il risultato. La seconda ammonizione potrebbe essere una pecca, ma di fatto evita che Tounkara si presenti a tu per tu con Pozzer.
Ivan Marconi (Palermo): grande prova del centrale rosanero che fa a sportellato in particolare con Romero, tenendo con personalità la linea difensiva.
Matija Boben (Ternana): diga del reparto arretrato, toglie le castagne dal fuoco spesso e volentieri. Non pago, spesso dà manforte anche alla manovra offensiva.
CENTROCAMPISTI
Max Carlini (Catanzaro): i giallorossi sono tornati in carreggiata e la personalità del centrocampista è determinate. Presenza continua nella manovra dei calabresi, si divora un gol a inizio gara ma si fa perdonare nella ripresa.
Aniello Salzano (Ternana): Lucarelli chiama, il centrocampisa napoletano risponde presente. Subentra nella ripresa e risolve la sfida con la Virtus Francavilla con un gol che continua a far volare le Fere.
ATTACCANTI
Gabriele Bernardotto (Avellino): un trascinatore per i biancoverdi. Nonostante l'inferiorità numerica si carica la squadra sulle spalle, si guadagna un rigore e non molla un centimetro. Gli è mancato solo il gol.
Manuel Marras (Bari): letterlamente devastante. Segna una doppietta e regala un assist, diventando assoluto protagonista della netta vittoria di Potenza.
Abou Diop (Paganese): spina nel fianco costante nella difesa dell'Avellino, con i biancoverdi che fanno una fatica del diavolo per contenerlo.
Alessio Curcio (Foggia): tiene sulla rotta i rossoneri segnando per ben due volte e pareggiando i conti con la Turris. Dai suoi piedi poi sempre giocate di grande livello.
Fabio Longo (Turris): lotta come può e si va valere. Segna e prova a tenere sempre impegnata la retroguardia del Foggia.
ALLENATORE
Antonio Calabro (Catanzaro): la debacle di Terni e il pareggio 11 contro 9 col Palermo sembrano un lontano ricordo per i giallorossi. Avellino e Teramo, tra le più in orma del torneo, sono cadute sotto i colpi di Carlini e compagni. Calabro ha immediatamente ripreso le redini e ha ridato al Catanzaro, concretezza, qualità, prestazioni, risultati. I calabresi ora sono nuovamente una squadra da temere seriamente.
Aramu deve trovare la miglior condizione, Panico e Pagliari in crescita. Durante il mercato di…
Giornata di vigilia in casa Ternana Women. Domani le rossoverdi saranno di scena al comunale…
Sono 25 i giocatori rossoverdi convocati da Liverani. Fabio Liverani ha comunicato l’elenco dei convocati…
Nuovo capitolo nella vicenda giudiziaria che coinvolge la Ternana Calcio e la Regione Umbria.Era stato…
L'allenatore rossoverde ha evidenziato l'importanza del match con il Pontedera. Alla vigilia della sfida con…
L'ex rossoverde ha svelato dei retroscena di mercato che lo hanno portato al Foggia. Prima…