Categories: News

TuttoC – C’è un rossoverde nella TOP 11 della 22° giornata

La 22^ giornata del Girone C di Serie C vede la Ternana fermata a Palermo sull'1-1, pareggio che fa poco male, visto che il Bari, parallelamente, viene bloccato con lo stesso punteggio dalla Cavese in casa. In coda positive le prove anche di Paganese (1-0 al Catanzaro) e Bisceglie (1-1 con l'Avellino). Quarto successo nelle ultime cinque gare per la Casertana, che regola 1-0 il Potenza, sconfitta che costa la panchina a mister Capuano. Bene anche la Virtus Francavilla (1-2 a Vibo Valentia) e la Viterbese, che batte 2-0 la Turris.

Vediamo chi sono stati i migliori della 22^ giornata del Girone C: 

PORTIERE

Anthony Iannarilli (Ternana): incredibile ma vero, stavolta le Fere devono ringraziare il proprio portiere. Almeno due gli interventi decisivi a Palermo, con il secondo su Broh che evita il raddoppio rosanero. 

DIFENSORI

Federico Baschirotto (Viterbese): non solo un'ottima fase difensiva ma anche grande spinta sulla fascia e il gol del vantaggio che spiana la strada al successo laziale. 

Errico Altobello (Bisceglie): inizia bene l'avventura di mister Papagni a Bisceglie anche grazie ad Altobello, tra i migliori contro l'Avellino, dominatore dell'area che concede davvero poco e nulla agli avversari. 

Cristian Anelli (Foggia): prova gagliarda della retroguardia del Foggia. Con Anelli e compagni che contengono alla grande tutti i tentativi offensivi del Teramo. 

CENTROCAMPISTI

Manuele Castorani (Virtus Francavilla): ormai col gol ci ha preso gusto. Il quinto stagionale per la mezzala biancazzura, tra le note più liete di questo torneo per mister Trocini. 

Jacopo Scaccabarozzi (Juve Stabia): prima sblocca il risultato, complice una deviazione, poi va vicino al raddoppio su calcio di punizione. Sicuramente un accentratore di gioco per i gialloblu. 

Luis Maldonado (Catania): grande filtro in mezzo al campo e il gol su punizione che riporta il risultato in parità, la sua seconda rete in campionato con i rossoazzurri. 

ATTACCANTI

Nicolas Bubas (Cavese): e sono quattro per l'attaccante che con personalità si è preso la Cavese. Gran rete al "San Nicola" e solita maglia sudata, una garanzia. 

Lorenzo Lucca (Palermo): un'altra rete per il talentino rosanero. Qualcosa la spreca ma i suoi sono lampi di classe e dimostra anche abnegazione, dando manforte ai compagni in fase di copertura. 

Simone Raffini (Paganese): preziosissimo successo azzurrostellato firmato Raffini, che segna e lotta su ogni pallone con grande spirito di sacrificio. 

Simone Rosso (Casertana): seconda presenza e primo gol con i rossoblu per l'attaccante, che sigla la rete da tre punti ed è sempre nel vivo del gioco. Certo, si divora il raddoppio, ma è un peccato senza vittime. 

ALLENATORE

Salvatore Campilongo (Cavese): indecisi fino all'ultimo, occorre qui menzionare sicuramente Di Napoli della Paganese e Papagni del Bisceglie. Ma il miglior tecnico del turno è mister Campilongo, che studia il Bari e fa giocare alla Cavese, contro un avversario blasonato, un match di personalità, nel quale per poco non riesce il colpaccio. Tre risultati utili consecutivi per i biancoblu, se qualcuno aveva dato la Cavese per spacciata, ha fatto male i suoi conti…

Ternananews Redazione

Recent Posts

Il cuore non basta la Ternana Women perde 3-4 in casa contro il Napoli

Grande spettacolo e grande emozione per la prima, storica gara casalinga della Ternana Women in…

6 ore ago

Neymar in Serie A: E’ TUTTO VERO | Trasferimento CLAMOROSO, che affare

Neymar in Serie A, clamorosa indiscrezione confermata: affare in dirittura d'arrivo. Il campionato italiano accoglie…

6 ore ago

Liverani accoglie Pettinari: “Valore aggiunto per la Ternana”

Fabio Liverani elogia il ritorno di Stefano Pettinari dopo oltre sei mesi di stop. "È…

6 ore ago

TuttoC – Top & Flop di Forlì-Ternana: Ferrante ispirato, Martella irriconoscibile

La Ternana pareggia in casa del Forlì, decisivo il gol di Ferrante. La Ternana non…

7 ore ago

Ho trovato squadra grazie a Chatgpt | La rivelazione del calciatore è clamorosa: ecco di chi si tratta

Quello che fino a poco tempo fa sembrava impensabile, adesso è divenuto realtà: un calciatore…

8 ore ago

Liverani soddisfatto a metà: “Ternana padrona del gioco, ma due punti persi contro il Forlì”

Fabio Liverani analizza il pareggio tra Ternana e Forlì: una buona prestazione, tante occasioni create…

8 ore ago