Categories: News

TuttoC – C’è anche Mammarella nella TOP11 della settimana

La Ternana torna in campo nella 25^ giornata del Girone C e stende con un sonoro 5-1 il Catania. Tiene il passo, per così dire, l'Avellino, che travolge 4-0 il Foggia. Buona la prima per Carrera al Bari, 1-0 sul Monopoli. Vittorie esterne preziose in chiave playoff per Palermo, Juve Stabia e Casertana. In coda bene il Potenza, 1-3 a Teramo, e il Bisceglie, che regola 1-0 la Viterbese.

Vediamo chi sono stati i migliori undici della 25^ giornata del Girone C: 

PORTIERE

Michele Avella (Casertana): successo largo in quel di Catanzaro ma i rossoblu devono ringraziare anche e soprattutto Avella. Il portiere infatti alza la saracinesca su Di Massimo e Corapi in maniera decisiva. 

DIFENSORI

Ciro Sirignano (Paganese): sollecitato per tutta la gara dagli attaccanti della Virtus Francavilla, il difensore azzurrostellato è sempre concentrato nell'interrompere le azioni avversarie. 

Magnus Troest (Juve Stabia): recupera in extremis, parte titolare e segna anche il gol che vale tre punti. Una serata mica male per il centrale danese. 

Luigi Carillo (Casertana): contiene al meglio gli attaccanti del Catanzaro e si toglie anche lo sfizio di segnare anche il gol del raddoppio che mette in discesa per i Falchi la gara del "Ceravolo". 

Carlo Mammarella (Ternana): ritorno da titolare e subito un gol da cineteca, con un sinistro imprendibile all'angolino. Poi non fa mai mancare la sua spinta sulla fascia sinistra. 

CENTROCAMPISTI

Domenico Franco (Virtus Francavilla): gara di sostanza per il centrocampista biancazzurro che pressa e imposta. Avrebbe anche meritato il gol, che sfiora, ma la gioia non arriva per questione di centimetri. 

ATTACCANTI

Pietro Cianci (Bari): bagna il suo esordio in biancorosso nel migliore dei modi, con il gol vittoria, regalando a mister Carrera una buona "prima" sulla panchina dei pugliesi. 

Lorenzo Lucca (Palermo): aggettivi ormai esauriti per questo ragazzo, a tratti incontenibile. Di testa le prende praticamente tutte, inclusi i due gol che fanno volare i rosanero. 

Antonino Musso (Bisceglie): bella vittoria per i nerazzurri, con Musso uomo partita dalla panchina. Sblocca e poi si impegna per tenere il prezioso risultato fino alla fine. 

Niccolò Romero (Potenza): due gol che stendono il Teramo per un calciatore che dà tutto dal primo all'ultimo minuto. E fa quello per il quale è stato chiamato a Potenza: buttarla dentro. 

Giuseppe Fella (Avellino): una gran doppietta per l'attaccante biancoverde che sale a 8 reti in campionato. Il momento d'oro dei Lupi passa anche dai suoi piedi. 

ALLENATORE

Fabio Gallo (Potenza): un successo che vale tre punti e non solo per i lucani a Teramo. Una squadra che sembra rivitalizzata dopo un periodo nero. Mister Gallo, dopo qualche giorno di assestamento, è riuscito a plasmare il suo gruppo. Che nonostante lo svantaggio iniziale ha avuto la lucidità e applicato le idee del tecnico per rimontare. Non è da tutti andare a Teramo e imporsi con questa personalità, il lavoro di mister Gallo sta iniziando a dare i suoi frutti. 

Ternananews Redazione

Recent Posts

Ho fallito in tutto, me ne devo andare via per forza | Chiesa saluta il Liverpool: è fatta per il prestito in Serie A

Dopo solo una stagione al Liverpool, Chiesa ha chiesto e ottenuto di essere ceduto: nel…

11 ore ago

La Ternana ricorda Guglielmo “Mimmi” Mazzetti: una vita dedicata al giornalismo sportivo umbro

La Ternana Calcio, in tutte le sue componenti, ricorda con affetto Guglielmo “Mimmi” Mazzetti, colonna…

12 ore ago

Roller e scuola, un binomio vincente: 500 alunni in pista grazie all’Euro Sport Club

Un intero anno scolastico all’insegna del movimento, del divertimento e della scoperta del pattinaggio a…

12 ore ago

Casasola c’è: guarda il suo primo gol nei play off da bordocampo

Tiago Casasola ha scelto il ritorno dei quarti contro la Giana Erminio per timbrare la…

13 ore ago

ORSOLINI IN UNA BIG DI SERIE A, ciao Bologna e grazie di tutto | E’ arrivato il momento di cambiare vita

Riccardo Orsolini, l'attesa è finita, l'attaccante volta in una big di Serie A: addio al…

13 ore ago

Verso Vicenza-Ternana, biancorossi senza il bomber

Buona notizia per la Ternana. Domenica al "Menti" di Vicenza non ci sarà con la…

13 ore ago