Tutto su Edgaras Dubickas, nuovo volto al Liberati

Edgar Dubickas attaccante del Pisa - Foto Dubickas Pisa
Si tratta di Edgaras Dubickas il rinforzo più maturo tra i nuovi volti arrivati al Liberati. L’attaccante lituano classe 1998, acquistato a titolo definitivo dal Pisa, ha firmato con la Ternana fino al 2027, portando con sé un’aria di novità ed esperienza.
È un centravanti dinamico in quanto può spaziare bene in fase offensiva, con intelligenza tattica e una struttura fisica che lo rende efficace sia nel gioco aereo che nel corpo a corpo.
Dopo le giovanili in Lituania al Švyturys Marijampolė, approda in Italia dove veste per prima la maglia del Crotone, per poi continuare la sua crescita in giallorosso a Lecce dove nel 2017 mette a segno la sua prima rete in un campionato di Serie C in Coppa Italia.
Nel corso degli anni si mette in evidenza in diverse piazze, distinguendosi soprattutto al Piacenza con 32 presenze e 10 gol, al Pordenone con 35 presenze e 8 reti, e più recentemente con il Feralpisalò: nella stagione 2024/2025 ha collezionato 22 presenze, 5 gol e 1 assist.
A livello internazionale, ha seguito il percorso completo con la nazionale lituana, vestendo le maglie delle selezioni Under 18, 19 e 21, fino al debutto in nazionale maggiore nel 2021.