Categories: News

TS – Playoff di C, Ternana-Avellino 0-0: i rossoverdi passano il turno

La sfida playoff tra Ternana e Avellino si conclude senza gol ma col passaggio al turno successivo delle Fere, meglio piazzate al termine della stagione regolare.

Mammarella, sinistro insidioso

Passano 4 minuti e arriva il primo squillo del match: Mammarella dalla destra serve Defendi, che stppa il pallone piazza una stoccata potente. Tonti intuisce la traiettoria, ma è il palo a salvare il portiere umbro. I rossoverdi hanno il pallino del gioco: sempre l'ispirato Mammarella finge di tirare in porta su punizione, per servire invece Paghera che manda a lato di poco. L'Avellino si fa vedere al 17' con Parisi che serve in area Micovshi, impreciso di testa. Dopo due calci d'angolo ottenuti di fila, terza chance per le Fere: Partipilo lancia Defendi in verticale ma il suo inserimento arriva un istante in ritardo. L'ultima fase del primo tempo è poco brillante, il gioco è fermo a metà campo e di idee se ne vedono poche: prima del duplice fischio i biancoverdi spaventano i padroni di casa con una mischia in area.

Capuano, non bastano i cambi

Eziolino Capuano si gioca un triplice cambio a inizio ripresa per cambiare volto alla sua squadra: dentro Di Paolantonio per Izzillo, Rossetti per Garofalo e Rizzo per Bertolo. Ma è sempre la Ternana a creare le azioni più interessanti, come la punizione, velenosissima, di Mammarella che accarezza il palo. I ritmi della ripresa sono comunque più bassi di quelli della prima frazione; l'Avellino, obbligato a vincere, si rifà vedere in avanti col cross di Celjak per Albadoro, che però fa fallo su Parodi. La Ternana risponde al 67' con Mammarella, sempre lui, che col suo mancino raffianto impegna Tonti a una parata coi pugni. Ultimi due cambi per Capuano: dentro Pozzebon e Ferretti per sparigliare le carte. Qualcosa in effetti cambia nelle manovre offensive biancoverdi, ma Micovschi, sfuggito alla marcatura di Salzano, non riesce lo stesso a segnare. Il pareggio areti inviolate premia la Ternana

Ternananews Redazione

Recent Posts

Ternana, Nicolò Fazzi: “Orgoglioso di aver indossato questi colori, ora al lavoro per qualcosa di più grande”

Dopo una seconda parte di stagione vissuta intensamente in maglia rossoverde, Nicolò Fazzi ha voluto…

48 minuti ago

Vogliamo cederti, con me non giocherai più | Conte fa piazza pulita: CESSIONE DECISA

Antonio Conte ha comunicato al ragazzo che non rientra più nel suo progetto: la cessione…

58 minuti ago

Rassegna stampa – Il Messaggero – Mercato, Pietro Cianci resta in rossoverde

Mercato, Pietro Cianci resta in rossoverde titola Il Messaggero oggi in edicola. Di seguito l'estratto…

2 ore ago

Rassegna stampa – La Ternana Under 17 vince lo scudetto

La Ternana Under 17 vince lo scudetto titola La Nazione oggi in edicola. Di seguito…

3 ore ago

Calafiori torna in Serie A | C’è l’accordo con l’Arsenal: con lui si vince lo SCUDETTO

Dopo solo un anno a Londra Calafiori potrebbe lasciare l’Arsenal per far ritorno in una…

3 ore ago

Rassegna stampa – CdU – La Ternana riparte da Cianci

La Ternana riparte da Cianci titola il Corriere dell'Umbria oggi in edicola. Di seguito l'estratto…

4 ore ago