Tra entusiasmo e battaglia: Potenza e Ternana a caccia della finale
Liam Kerrigan - Foto Ternana Calcio
Tutto è pronto al Viviani per la gara di ritorno della semifinale di Coppa Italia, in programma domani, 28 gennaio, alle ore 18:00. Potenza e Ternana si giocano l’accesso alla finale in una sfida che si preannuncia intensa e tutt’altro che scontata.
Il Potenza si presenta all’appuntamento con il vantaggio maturato nella gara d’andata dello scorso 14 gennaio, decisa dal gol di Jacopo Murano al 58’. Un successo importante, ma che non chiude i giochi: i novanta minuti del ritorno restano decisivi e lasciano aperto ogni scenario. A pesare, per gli umbri, anche l’espulsione rimediata nel recupero da Marcelo Orellana, che non sarà a disposizione per la sfida di Coppa.
In attesa del match decisivo, la formazione lucana ha continuato il proprio percorso di campionato tra alti e bassi. Dopo il successo proprio contro la Ternana, i rossoblù hanno confermato il buon momento davanti al proprio pubblico superando la Casertana per 2-0, salvo poi rallentare nell’ultima uscita di campionato, con la sconfitta per 2-0 in trasferta contro il Crotone.
Nelle ultime ore, il club ha scelto di coinvolgere in modo diretto la piazza, chiamando a raccolta l’intera città. Sui canali social ufficiali è comparso un video dal messaggio chiaro e immediato: “Una città. Una voce. 28.01.2026 – Tutti al Viviani”. Le immagini dello stadio, della curva e dei tifosi intenti a cantare fanno da cornice a un invito sentito.
In questo contesto, la Ternana è chiamata a reagire con carattere, nonostante un ambiente che si preannuncia caldo. Serviranno personalità, intensità e soprattutto quella cattiveria agonistica invocata dal direttore dell’area tecnica Diego Foresti, elementi fondamentali per provare a ribaltare il risultato dell’andata e continuare a inseguire il sogno della finale.
Alla fine, come sempre, sarà il campo a dare il suo verdetto: Potenza e Ternana si giocano tutto in un pomeriggio che promette emozioni forti.
