Torres-Ternana: l’occasione mancata di Zambataro

Torres-Ternana: l’occasione mancata di Zambataro

Eyob Zambataro appena arrivato al "Libero Liberati" - Foto TernanaNews

Tra le tante storie che accompagnano il match Torres-Ternana, spicca quella di Eyob Zambataro, ex protagonista con la maglia dei sardi. Proprio un anno fa, il difensore aveva lasciato il segno segnando la rete del momentaneo 1-0, prima che il match si chiudesse sull’1-1 grazie all’autogol di Dametto. Domani, quella che avrebbe potuto essere una sfida dal sapore speciale, Zambataro sarà costretto a viverla solo da spettatore.
Nell’ultima estate il suo nome è stato al centro di diverse trattative di mercato, tra cui quella con la Ternana. Il calciatore è stato visto anche al “Libero Liberati”, dove ha avuto contatti con Giuseppe Mangiarano, Carlo Mammarella e Fabio Liverani, arrivando perfino a presentarsi ai futuri compagni di squadra. Poi, il giorno successivo, l’improvviso dietrofront: volo per la Sardegna e affare saltato.
Tornato alla Torres, Zambataro ha rifiutato la proposta di rinnovo contrattuale, trovandosi così fuori e senza minuti in questa stagione. Domani però potrà rivedere il campo. E’ stato inserito nell’elenco dei convocati.
A Terni avrebbe potuto ritagliarsi un ruolo da protagonista, a Sassari dovrà riconquistarsi la maglia da titolare.