Torres, tegola Mastinu: lesione meniscale e stop di 20-30 giorni. Salta la Ternana

Torres, tegola Mastinu: lesione meniscale e stop di 20-30 giorni. Salta la Ternana

Giuseppe Mastinu - Foto Instagram

La stagione della Torres parte con una notizia pesante: Giuseppe Mastinu dovrà fermarsi. Gli accertamenti hanno evidenziato una lesione meniscale al ginocchio sinistro che richiede un intervento in artroscopia e un successivo stop stimato tra 20 e 30 giorni.

Cosa dice il comunicato del club

«La Torres comunica che Giuseppe Mastinu ha riportato una lesione meniscale al ginocchio sinistro. Dopo gli accertamenti del caso, ed in accordo con lo staff medico della Società, il capitano e numero 10 rossoblù sarà sottoposto ad un intervento di artroscopia. Successivamente Mastinu inizierà il percorso riabilitativo che lo porterà ad allenarsi col gruppo dopo circa 20-30 giorni dall’intervento».

Tempi e gare a rischio

Con questi tempi di recupero, il capitano rossoblù resterà con ogni probabilità out fino a metà settembre. Salterà dunque:

  • Esordio Serie C vs Pontedera – (stadio “Vanni Sanna”)
  • Campobasso
  • Pianese
  • Bra
  • Torres–Ternana

In forte dubbio anche la presenza tre giorni dopo con la Juventus Next Gen, valutazione che sarà fatta strada facendo in base alle risposte del percorso riabilitativo.

Lo stop di Mastinu toglie leadership e qualità alla mediana rossoblù, ma al momento dall’ambiente sardo filtra la volontà di non modificare le strategie di mercato, confidando nel rientro del capitano entro i tempi indicati.