Torres premiata con il Gentleman Fair Play 2024-25

Stefano Udassi presidente Torres Sassari - Foto Torres Sassari
Un riconoscimento che va oltre i risultati sportivi e premia i valori più autentici dello sport. La Torres ha ricevuto il Premio Gentleman Fair Play 2024-25, giunto alla sua 30ª edizione, per il gesto di solidarietà compiuto nei confronti del Carpi in occasione della gara del 21 aprile 2025, poi rinviata al 23 aprile a seguito della scomparsa di Papa Francesco.
In quella circostanza, la società sarda si era subito attivata per offrire supporto logistico agli emiliani, che si trovavano già a Sassari: dal campo di allenamento alla navetta per l’hotel, passando per il servizio lavanderia e l’assistenza alla tifoseria ospite rimasta bloccata per due giorni in Sardegna.
«Siamo onorati e molto orgogliosi di questo premio, che non guarda solo ai risultati ma anche ai valori di lealtà, responsabilità e rispetto. È un riconoscimento che voglio condividere con tutto il mondo Torres, tifosi compresi»Stefano Udassi, presidente Torres
Un gesto semplice ma significativo, che ha alleviato i disagi del Carpi e dei suoi sostenitori, costretti a prolungare la permanenza in Sardegna. La giuria del Premio Gentleman non ha avuto dubbi nel premiare la Torres, il cui comportamento è diventato rapidamente un esempio positivo in tutta Italia.
La cerimonia a Milano
La premiazione si è svolta presso la Scuola Militare Teuliè di Milano, alla presenza della dirigenza rossoblù. In rappresentanza del club, insieme al presidente Udassi, anche Pierluigi Pinna e Andrea Maddau, che hanno condiviso l’onore del riconoscimento a nome di tutta la società.
Un premio che sottolinea come il calcio non sia solo competizione, ma anche spirito di comunità e fair play, valori che la Torres ha dimostrato sul campo e fuori.