Torres, cambio in panchina: Marco Sanna nuovo allenatore in Serie C

Torres, cambio in panchina: Marco Sanna nuovo allenatore in Serie C

Marco Sanna (foto Torres-A. Sanna)

Cambia la guida tecnica della Torres. Dopo l’addio temporaneo di Michele Pazienza, la società sarda ha scelto di affidare la panchina a un volto di casa: Marco Sanna, 55 anni, che arriva direttamente dalla Primavera del club.

Per l’ex centrocampista del Cagliari si tratta del debutto ufficiale in Serie C, un traguardo importante raggiunto dopo anni di lavoro nei settori giovanili e nei dilettanti. Con la maglia rossoblù del Casteddu, Sanna ha collezionato 144 presenze in carriera, vivendo anche la storica semifinale di Coppa UEFA disputata dai sardi negli anni ’90.

Non è la prima volta che Sanna siede sulla panchina della Torres. Il tecnico ha infatti già guidato i sassaresi in due diverse esperienze in Serie D: nel 2015/16, quando subentrò a Giuseppe Ferazzoli e arrivò fino alla finale playoff contro l’Olbia, e nel 2018/19, stagione conclusa dopo cinque mesi con l’arrivo di Giancarlo Riolfo.

Dal successo con l’Ossese al ritorno tra i professionisti

L’ultima apparizione di Sanna su una panchina di prima squadra risale al 16 aprile 2023, quando con l’Ossese vinse 4-1 contro il Calangianus nell’ultima giornata del campionato di Eccellenza sarda. Ora per lui inizia un nuovo capitolo, il più prestigioso della carriera da allenatore.

Un incarico che rappresenta una grande opportunità ma anche una sfida: riportare entusiasmo e stabilità a una piazza che ha vissuto un avvio di stagione complesso. Il debutto di Sanna sulla panchina della Torres è previsto nel prossimo turno di Serie C.