Categories: News

Torna “Un giorno per la nostra città”

Torna, a partire da domani, il progetto della Lega di B, "Un giorno per la nostra città", l'iniziativa delle ventidue squadre cadette per la valorizzazione del territorio. 

"Ripartirà domani,  – si legge sul sito ufficiale della Lega di B – mercoledì 12 ottobre, per il quarto anno consecutivo, “Un giorno per la nostra città”, cinque eventi programmati all’interno della stagione sportiva a cui partecipano le squadre associate alla Lega B, tutte impegnate in iniziative sociali e di valorizzazione del proprio territorio. Gli appuntamenti vedranno impegnati calciatori, staff tecnici e dirigenza che investiranno la propria giornata, una al mese fino ad aprile, in cinque tematiche dal valore civico nella città in cui vivono e lavorano. Il primo “I bambini e il futuro, appuntamento tra sogni e bisogni”, andrà in onda come detto domani, quindi seguiranno a novembre “gli anziani, patrimonio di memoria, esperienza e tradizioni”, a febbraio “l’educazione civica ed il decoro urbano, migliorano la città”, a marzo “le diversità nelle identità, superando barriere architettoniche e culturali” e infine ad aprile “le eccellenze nel territorio, un incontro per crescere”. Il progetto è realizzato con la collaborazione di Anci, Aic e Aiac.

Si comincerà dunque con scuole ed ospedali pediatrici che per un giorno diventeranno un luogo di grande festa per i tanti bambini che avranno modo di incontrare i loro beniamini e ricevere gadget delle loro squadre del cuore. Menzione particolare per l’Ascoli che si recherà presso la tendopoli di Arquata del Tronto per passare una giornata con i bambini della città colpita dal terremoto.

Con Un Giorno per la nostra Città’ si concretizza ancora una volta uno dei principi della Lega B che, dalla sua costituzione nel 2010, ha iniziato a tessere la tela dei rapporti con i territori, assumendo un ruolo attivo nella promozione della comunità rinsaldando il rapporto con le istituzioni e le realtà locali".

Marina Ferretti

Recent Posts

Euro Sport Club trionfa ai Giochi Nazionali “Tiezzi”: oro per Rachele Pacifici

Dal 12 al 14 giugno, l'Euro Sport Club di Terni ha brillato a Fanano, in…

7 ore ago

IMMOBILE ALLA LAZIO: c’è il romantico RITORNO | Voglio chiudere la carriera con voi, non vedo l’ora

È tutto pronto per lo storico ritorno di Immobile nella squadra biancoceleste: ecco tutti i…

8 ore ago

Raul Moro, ex Ternana, serve un assist con la Spagna Under 21 contro l’Italia

A volte ritornano, e lo fanno lasciando il segno. È il caso di Raul Moro,…

8 ore ago

Centenario Ternana: due giorni di festa a Marmore con ex giocatori, cimeli e beneficenza

Appuntamento il 27 e 28 giugno per celebrare i 100 anni delle Fere: presenti tanti…

10 ore ago

FRATTESI LASCIA L’INTER: altro che Roma, firma con i RIVALI DI SEMPRE | Affare del SECOLO in Serie A

Calciomercato Inter, Davide Frattesi nella lista dei possibili partenti: altro che Roma, il centrocampista firma…

10 ore ago

Ternana, l’ex Abate riparte dalla Serie B

Ignazio Abate è il nuovo allenatore della Juve Stabia. Riparte dalla Serie B l'ex allenatore…

11 ore ago