Categories: News

Torna “Un giorno per la nostra città”

Torna, a partire da domani, il progetto della Lega di B, "Un giorno per la nostra città", l'iniziativa delle ventidue squadre cadette per la valorizzazione del territorio. 

"Ripartirà domani,  – si legge sul sito ufficiale della Lega di B – mercoledì 12 ottobre, per il quarto anno consecutivo, “Un giorno per la nostra città”, cinque eventi programmati all’interno della stagione sportiva a cui partecipano le squadre associate alla Lega B, tutte impegnate in iniziative sociali e di valorizzazione del proprio territorio. Gli appuntamenti vedranno impegnati calciatori, staff tecnici e dirigenza che investiranno la propria giornata, una al mese fino ad aprile, in cinque tematiche dal valore civico nella città in cui vivono e lavorano. Il primo “I bambini e il futuro, appuntamento tra sogni e bisogni”, andrà in onda come detto domani, quindi seguiranno a novembre “gli anziani, patrimonio di memoria, esperienza e tradizioni”, a febbraio “l’educazione civica ed il decoro urbano, migliorano la città”, a marzo “le diversità nelle identità, superando barriere architettoniche e culturali” e infine ad aprile “le eccellenze nel territorio, un incontro per crescere”. Il progetto è realizzato con la collaborazione di Anci, Aic e Aiac.

Si comincerà dunque con scuole ed ospedali pediatrici che per un giorno diventeranno un luogo di grande festa per i tanti bambini che avranno modo di incontrare i loro beniamini e ricevere gadget delle loro squadre del cuore. Menzione particolare per l’Ascoli che si recherà presso la tendopoli di Arquata del Tronto per passare una giornata con i bambini della città colpita dal terremoto.

Con Un Giorno per la nostra Città’ si concretizza ancora una volta uno dei principi della Lega B che, dalla sua costituzione nel 2010, ha iniziato a tessere la tela dei rapporti con i territori, assumendo un ruolo attivo nella promozione della comunità rinsaldando il rapporto con le istituzioni e le realtà locali".

Marina Ferretti

Recent Posts

Serie C: Ternana e Perugia perdono, il Gubbio ottiene un pari

Si sono concluse le gare del pomeriggio in Serie C, valide per il Girone C.…

9 ore ago

ULTIM’ORA VERSTAPPEN: ha detto sì alla Ferrari | Decisione CLAMOROSA

Il campione del mondo in carica ha sorpreso tutta la Formula 1 con la sua…

9 ore ago

Ravenna-Ternana 1-0, la conferenza stampa di Liverani | VIDEO

Dopo averti proposto la testuale (LEGGI QUI) della conferenza stampa di Fabio Liverani post Ravenna-Ternana…

11 ore ago

UFFICIALE: -20 punti di PENALIZZAZIONE | Calcio italiano nel CAOS, situazione ASSURDA

Calcio italiano nel caos per l’incredibile situazione che sta vivendo il club che deve fare…

11 ore ago

Sondaggio – Ravenna-Ternana 1-0, vota il miglior rossoverde

La Ternana è uscita sconfitta dal "Benelli" di Ravenna. I tre punti sono finiti nelle…

12 ore ago

Ravenna-Ternana 1-0, Liverani: “Abbiamo faticato, non avevamo la forza giusta”

Ternana sconfitta dal Ravenna 1-0. Battuta d'arresto per la Ternana con il Ravenna. Queste le…

13 ore ago