Tolentino, incontro sullo scouting e il mercato internazionale: presente anche Carlo Mammarella della Ternana

Tolentino, incontro sullo scouting e il mercato internazionale: presente anche Carlo Mammarella della Ternana

Carlo Mammarella direttore sportivo Ternana Calcio - Ternana News

Si è svolto nel pomeriggio di lunedì, presso il Teatro Nicola Vaccaj di Tolentino, l’incontro dal titolo “Il mercato e lo scouting internazionale. Dal settore giovanile alla prima squadra”, organizzato dalla BSP Football Agency in collaborazione con il Comune di Tolentino e con il patrocinio del Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università di Macerata.
L’evento, che ha registrato un’ottima partecipazione di pubblico, ha visto la presenza di importanti figure del panorama calcistico nazionale. A intervenire come relatori sono stati Federico Cherubini (folignate doc), Amministratore Delegato del Parma Calcio, e Valentino Angeloni, Responsabile del Settore Giovanile dell’ACF Fiorentina ed ex Responsabile Scouting del Torino nella stagione 2007/2008. A moderare l’incontro è stato Niccolò Ceccarini, direttore di Tuttomercatoweb.com.Tra il pubblico, a testimonianza dell’interesse e dell’importanza del tema, era presente anche Carlo Mammarella, direttore sportivo della Ternana Calcio.

Le parole del vicesindaco Alessia Pupo

“Dopo il successo dell’evento dello scorso anno – ha sottolineato il Vicesindaco e Assessore allo Sport Alessia Pupo – abbiamo voluto approfondire il tema dello scouting sia nei settori giovanili sia nelle prime squadre, con uno sguardo anche al mercato internazionale. Ringraziamo la BSP Football Agency per aver scelto Tolentino, per il secondo anno consecutivo, come sede di un convegno di altissimo livello, sostenuto anche dal patrocinio dell’Università di Macerata”.

Premi e riconoscimenti finali

Il convegno si è concluso con un momento speciale: il Sindaco Mauro Sclavi e il Vicesindaco Alessia Pupo hanno consegnato a Federico Cherubini e Valentino Angeloni il Premio alla Carriera, un riconoscimento per “l’impegno profuso nel contribuire a realizzare i sogni di tanti giovani calciatori”.