Momento d'oro per Antonio Candreva, top player della Lazio ed elemento di valore della nazionale italiana. Al Guerin Sportivo, come riportano i colleghi di Lazionews24.com, ha parlato il suo allenatore nella Primavera della Ternana, Claudio Tobia:"Antonio stava a Roma negli Allievi della Lodigiani. Non giocava con continuità, ma quando lo faceva si vedeva che aveva qualcosa in più degli altri. Mi aveva davvero impressionato. Dissi alla società: 'Prendiamolo'. All'epoca non aveva la corsa che ha adesso, per cui lo facevo giocare in mezzo al campo. Dava tutto, ma con lui non sono mancati nemmeno gli scontri: certe volte lo vedevo sbuffare e mi capitava di riprenderlo a muso duro. Ma il lunedì ci si chiariva subito. Gli dicevo che doveva cambiare registro".
"Ecco – continua Tobia -, quando ci ha messo finalmente la testa ha fatto il salto di qualità. Una volta, si giocava a Empoli, lo porto con me in prima squadra. Qualcuno aveva storto il naso: mica si può giocare coi ragazzini, dicevano. Alla fine si sono dovuti ricredere tutti quanti. Se c'era un calcio di punizione gli dicevo: 'Antonio, tiralo tu'. Anche se c'è uno più anziano che la vuole calciare, tu vai e prendi il pallone. Cerca di importi. E possibilmente fai gol".
I difensori sono sempre stati i custodi silenziosi di ogni squadra: quelli che tengono in…
La Terni Volley Academy deve lasciare strada alla corazzata Bcc Tecbus Castellana Grotte, squadra che…
“Ancora dicono che non è uno sport per donne… gli stessi che non sanno fare…
Dopo averti proposto la diretta testuale (LEGGI QUI) della conferenza stampa di Fabio Liverani alla…
Benvenuti nella diretta testuale della conferenza stampa di Fabio Liverani alla vigilia della partita Ternana-Giugliano…
Prendono ufficialmente il via oggi gli ottavi di finale della Coppa Italia Serie C, in…