Categories: News

TMW – Ternana-Genoa, le pagelle: Sorensen fuori giri. Favilli non basta

Le pagelle della Ternana, secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb.com, dopo la sconfitta contro il Genoa:

Iannarilli 5,5 – Semi-disoccupato nel primo tempo, devia sulla traversa il bolide di Strootman. Non perfetta la respinta sulla quale si avventa Coda che poi lo scavalca con un delizioso pallonetto.

Diakitè 6 – Piace per il coraggio col quale interpreta un ruolo delicato, sempre in proiezione offensiva: emblematica l'azione che porta al vantaggio. Meno se si tratta di difendere. Dall'84' Raul Moro sv

Sorensen 5,5 – Lavoro eccellente in marcatura e nelle coperture, è il leader del reparto. Super fino a quando Coda non lo manda fuori giri.

Mantovani 6 – Poco reclamizzato, si è guadagnato il posto a suon di prestazioni convincenti. Partita diligente, senza grosse sbavature.

Corrado 6 – Si sovrappone tanto e bene sulla sinistra dando ampiezza alla manovra. Facilità di corsa utile per tenere alto il baricentro.

Cassata 6,5 – Contro la squadra che ne detiene il cartellino sforna una delle migliori prestazioni stagionali. Perfetta la sponda per Favilli, sfiora il 2-0. Dal 70' Celli sv

Di Tacchio 6 – Di forza vince la maggior parte dei contrasti che ingaggia in mezzo al campo. Sradica palloni dai piedi degli avversari. Dall'84' Donnarumma sv

Palumbo 6,5 – Arretra di qualche metro il raggio di azione tornando nella posizione naturale, da lì ha facoltà di aggredire l'area e lo fa non appena se ne presenta l'occasione. Si diverte a smistare per i compagni, perde lucidità solo nel finale.

Partipilo 6,5 – Determina il gioco offensivo della squadra con giocate di qualità. Crea superiorità numerica puntando sempre l'uomo. Trova pure la zampata vincente, vanificata dal VAR.

Falletti 6,5 – Rientra dal primo minuto piazzandosi sulla trequarti ed è subito incisivo nonostante una condizione fisica ancora precaria. Fa tremare la traversa. Dal 60 Agazzi 5,5 – Non riesce a calarsi in partita.

Favilli 7 – Preferito un po' a sorpresa a Donnarumma come unica punta centrale. Legittima la scelta di Lucarelli con una prova di spessore. Non solo il gol ma anche tanto lavoro sporco. Dal 70' Pettinari sv

Cristiano Lucarelli 6 – Basta leggere le formazioni per capire il tipo di partita che vuole impostare, non certo di difesa ed è giusto così visto che viene da cinque vittorie consecutive. Lascia il pallone al Genoa, puntando su un gioco diretto e verticale, la cattiveria agonistica fa il resto. Paga a caro prezzo le uniche disattenzioni.

Stefano Bentivogli

Recent Posts

Coppa Italia: è il Giuliano l’avversario della Ternana agli ottavi

Sarà il Giugliano l’avversario della Ternana agli ottavi di finale della Coppa Italia di Serie…

39 minuti ago

Canottaggio, ottimi risultati per il Circolo Canottieri Piediluco al Meeting Nazionale di Pisa

Grande prova di determinazione e qualità per il Circolo Canottieri Piediluco, protagonista nel weekend del…

2 ore ago

Settore giovanile Ternana: weekend tra luci e ombre per le formazioni nazionali

Un fine settimana altalenante per le squadre Under della Ternana Calcio impegnate nei campionati nazionali.…

3 ore ago

Altra TEGOLA in Serie A: brutto infortunio e stop lunghissimo | Che BEFFA anche per il Fantacalcio

Serie A, ennesimo brutto infortunio: il calciatore è costretto a restare fuori dai giochi per…

3 ore ago

Ternana il futuro ce l’hai in casa | VIDEO

Corrado Fulga, Tiberio Bruti e Massimo Turella sono i tre ragazzi del settore giovanile rossoverde…

4 ore ago

Rassegna stampa – La Nazione – Ternana, segnali importanti dal gruppo

Ternana, segnali importanti dal gruppo titola La Nazione oggi in edicola. Di seguito l'estratto dell'articolo.…

5 ore ago