Categories: News

TMW – Ternana-Cosenza 2-0, le pagelle: Donnarumma in doppia cifra, Koutsoupias MVP

Iannarilli 6,5 – Resta spettatore per un'ora, poi mette anche le sue mani su questo successo con un miracolo su Larrivey.

Bogdan 6,5 – Comincia da braccetto di destra e non sbaglia nulla. Passa sulla fascia dopo l'espulsione di Defendi e interpreta bene (in maniera difensiva) un ruolo a cui si adatta.

Sorensen 7 – Torna titolare, gioca centrale e intercetta diversi palloni in area di rigore, specie quelli aerei sui quali domina. Un muro.

Celli 6 – Diligente, ordinato, fa sempre il suo e rischia poco o nulla.

Defendi 4,5 – Già di per sé rifilare un pugnetto a un avversario, a due passi dall'arbitro, non è una mossa furbissima. Ma l'ingenuità è doppia perché della Ternana è capitano e invece la inguaia già nel primo tempo.

Koutsoupias 7,5 – A prescindere dal gol, arrivato grazie a un grande inserimento, è il migliore in campo. Non segnava da maggio, oggi risulta decisivo in ogni zona di campo. Dal 69' Mazzocchi 6 – Nel finale è l'unico attaccante e va vicino al gol con un bel destro. In realtà segna pure, ma è in fuorigioco.

Proietti 6,5 – Scherma bene la difesa, recuperando tanti palloni e facendo ripartire sempre bene l'azione. Una calamita per il pallone. Dal 53' Agazzi 6 – Se la cava bene, dedicandosi soprattutto alla fase di contenimento.

Palumbo 7 – A tutto campo. Prima lo trovi a fare filtro, poi a inventare in verticale, infine anche a rifinire negli ultimi metri. Suo l'assist per il gol di Koutsoupias.

Martella 6 – Trova il giusto equilibrio tra le due fasi, riuscendo ad abbinare a qualche buona discesa tanto lavoro sporco.

Partipilo 6,5 – Con la sua velocità crea sempre pericoli per la difesa del Cosenza. Nel secondo tempo, quando la Ternana si abbassa a contenere, diventa determinante nel ribaltare il fronte. Dall'83' Salzano s.v.

Donnarumma 7 – Da attaccante vero, puro, anticipa Vigorito di testa e raggiunge la doppia cifra in campionato. E' uno a cui non puoi lasciare un centimetro che lo sfrutta al meglio. Dal 70' Diakité s.v.

Cristiano Lucarelli 7 – Cambia modulo, passando alla difesa a tre, schierandosi di fatto a specchio. E la mossa è azzeccata. La sua Ternana è superiore e non si fa mettere sotto neanche con l'uomo in meno, quando poi torna alla linea a quattro.

Stefano Bentivogli

Recent Posts

Sinner, decisione FOLLE: ultim’ora UFFICIALE | Cambia tutto anche per Alcaraz

La notizia è ormai ufficiale. Il tennista altoatesino ha preso una decisione inaspettata: ecco tutti…

6 minuti ago

Coppa Italia: è il Giuliano l’avversario della Ternana agli ottavi

Sarà il Giugliano l’avversario della Ternana agli ottavi di finale della Coppa Italia di Serie…

56 minuti ago

Canottaggio, ottimi risultati per il Circolo Canottieri Piediluco al Meeting Nazionale di Pisa

Grande prova di determinazione e qualità per il Circolo Canottieri Piediluco, protagonista nel weekend del…

2 ore ago

Settore giovanile Ternana: weekend tra luci e ombre per le formazioni nazionali

Un fine settimana altalenante per le squadre Under della Ternana Calcio impegnate nei campionati nazionali.…

3 ore ago

Altra TEGOLA in Serie A: brutto infortunio e stop lunghissimo | Che BEFFA anche per il Fantacalcio

Serie A, ennesimo brutto infortunio: il calciatore è costretto a restare fuori dai giochi per…

3 ore ago

Ternana il futuro ce l’hai in casa | VIDEO

Corrado Fulga, Tiberio Bruti e Massimo Turella sono i tre ragazzi del settore giovanile rossoverde…

4 ore ago