Categories: News

TMW – Ternana-Cagliari 1-0, le pagelle: Iannarilli insuperabile

Le pagelle della Ternana dopo la vittoria contro il Cagliari secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb.com:

Iannarilli 8 – Sono anni che si parla della necessità di prendere un portiere esperto, eppure questo ragazzo è ormai una certezza per la categoria. Para il ventesimo rigore in carriera e si supera nel finale su Pereiro e Falco.

Corrado 6 – La forza dell'avversario non gli permette di spingere come al solito, fa il suo senza commettere errori pur soffrendo un po' dopo l'ingresso di Falco.

Sorensen 7 – Riscatta qualche prova negativa con una prestazione superba al centro della retroguardia. Decisivo con almeno due interventi nel primo tempo, anche sullo 0-0.

Mantovani 6,5 – Piacevole realtà di questo campionato, chissà se a Salerno lo staranno rimpiangendo visto il biennio con tanti gol al passivo. Prova autorevole contro avversari fisicamente più forti, ma puntualmente anticipati.

Ghiringhelli 6,5 – Partita di grande attenzione per l'esterno rossoverde, sempre al posto giusto al momento giusto. Esce per un leggero problema fisico. Dal 66' Diakitè 6 – Si cala bene nella partita e fa il suo.

Palumbo 5,5 – La più bella giocata della partita la fa a gioco fermo, quando inventa un eurogol con un magnifico pallonetto. Oggi meno preciso e incisivo del solito. Dal 66' Cassata 5,5 – Soffre la rapidità di Falco e talvolta è costretto a ricorrere al fallo.

Di Tacchio 5,5 – Prova tutto sommato sufficiente per il gladiatore del centrocampo rossoverde, ma solo il miracolo di Iannarilli su Pavoletti fa passare in secondo piano il fallo di mano in area che poteva costare l'1-1.

Agazzi 5,5 – Si divora un rigore in movimento, sbaglia un gol quasi fatto tenendo in vita il Cagliari fino alla fine. Bada al sodo e ci mette il solito impegno, pur palesando imprecisione in qualche circostanza.

Falletti 6,5 – Sblocca il risultato in avvio segnando il secondo rigore consecutivo, tanta qualità al servizio dei compagni. Dal 66' Capanni 5,5 – Si è visto pochissimo.

Partipilo 6 – E' lui a conquistare con bravura il calcio di rigore che vale l'1-0, per 45 minuti è una spina nel fianco. Poi Andreazzoli toglie Falletti e Palumbo e si ritrova a far reparto da solo contro quattro avversari. Dall'88' Spalluto sv.

Pettinari 5 – Le assenze di Favilli e Donnarumma gli consentono di ritrovare una maglia da titolare, ma è evidente non stia attraversando un momento particolarmente felice. Ha una grossa chance per raddoppiare, prende bene il tempo a Capradossi ma sbaglia da distanza ravvicinata. Prende un giallo ingenuo ed esce nel momento di maggiore pressione del Cagliari. Dal 59' Coulibaly 6 – Si piazza davanti la difesa e dà una mano.

Aurelio Andreazzoli 6 – E' arrivato da pochissimo e non può incidere, questi tre punti sono puro ossigeno. Toglie Falletti e Palumbo consentendo al Cagliari di prendere campo, fosse finita 1-1 i suoi cambi avrebbero fatto discutere.

Stefano Bentivogli

Recent Posts

Ternana-Livorno, rossoverdi senza un titolare

La Ternana dovrà affrontare il Livorno alla ripresa del campionato senza una pedina fondamentale dello…

8 ore ago

C’è un rossoverde nella Top 11 dell’ultima giornata secondo TMW

La Ternana trova spazio nella Top 11 di TuttoMercatoWeb.com dedicata all’ultima giornata, schierata con il…

10 ore ago

Ternana Women: ufficiali date e orari tra campionato e Coppa Italia

Sono state ufficializzate date e orari della decima, undicesima e dodicesima giornata della Serie A…

11 ore ago

Chi regge la Ternana: Donati in testa, otto rossoverdi oltre i mille minuti

Prosegue il nostro viaggio alla scoperta dei numeri della Ternana nel girone di andata. Questa…

13 ore ago

Panathlon Club Terni, conviviale degli auguri e premi: Francesco Tiberi “Sportivo Ternano dell’Anno 2025”

Come da tradizione, anche quest’anno il Panathlon Club di Terni ha chiuso il calendario delle…

14 ore ago

Rassegna stampa – Il Messaggero – Fere, Liverani: «Andiamo avanti insieme ai Rizzo»

Fere, Liverani: «Andiamo avanti insieme ai Rizzo» titola Il Messaggero oggi in edicola. Di seguito…

16 ore ago