La Serie B in questo fine settimana osserverà un turno di pausa per le pause delle amichevoli delle varie Nazionali, siano esse impegnate in Qatar e siano invece non qualificate. Una pausa che permette di fare un primo bilancio stagionale, dopo 13 giornate, sull’andamento delle 20 squadre del campionato cadetto.
Ternana
Cosa va –
Fra i mille difetti che si possono trovare in questa squadra (e sono comunque in numero nettamente inferiore) non si può dire che il collettivo di Cristiano Lucarelli non abbia un'anima. Le Fere di questa stagione hanno dimostrato in più di un'occasione, una su tutte quella di Parma, di essere assolutamente un avversario comodo per chiunque. Guai a dare i rossoverdi per spacciati, sarebbe l'ultimo errore da commettere. Nella corsa verso la Serie A ci sono e ci rimarranno. Fra i singoli applausi a scena aperta Antonio Palumbo, uno dei migliori giocatori visti finora nell'intera Serie B.
Cosa non va –
Le ultime quattro giornate di campionato hanno evidenziato una cosa in maniera cristallino: manca continuità in fase realizzativa. Nel frangente preso in esame è stato segnato un solo gol (per di più inutile vista la sconfitta maturata col Genoa). Degli attaccanti il solo Favilli ha tenuto un bottino positivi, seppur schiacciato tutto nelle primissime giornate. Per il resto Donnarumma è ancora fermo a quota uno, Pettinari idem, Partipilo a 3. Gli altri gol, fortunatamente, sono arrivato dal centrocampo con lo stesso Palumbo, Coulibaly e Di Tacchio e l'aggiunta di difensori come Sorensen e Corrado.
Cristiano Ronaldo non ha alcuna intenzione di smettere di stupire: l'ultima novità, riguardante il portoghese,…
Cristiano Lucarelli ha voluto fare chiarezza sulle voci che lo accostavano alla panchina del Livorno,…
Il futuro del monegasco è sempre più lontano da Maranello: le ultime dichiarazioni fanno tremare…
La Ternana di Fabio Liverani è una delle squadre che deve ancora trovare la sua…
Il Terni FC conquista la prima vittoria casalinga della stagione, e lo fa nel modo…
Mettere in rete persone, idee e visioni per rafforzare il ruolo sociale e culturale del…