A una settimana dalla ripresa del campionato di Serie B ConTe, e a poco più di due dal termine del girone d'andata, il noto portale TuttoMercatoWeb.com approfitta per tracciare le somme della prima metà della stagione cadetta, creando le pagelle di ogni squadra: Palermo migliore della classe con 8, Pescara la peggiore con un sonoro 4.
E la Ternana? Alle Fere va una sufficienza, un 6 che suona come incoraggiamento per la seconda metà di campionato, un voto dovuto soprattutto al divario fra il bel calcio prodotto e i risultati che hanno fatto fatica ad arrivare. Vediamo, dunque, cosa si scrive:
"Ternana: tra i mirabolanti proclami di inizio stagione (play-off subito, serie A in due anni) e un campionato, finora, di ʿpiccolo cabotaggioʾ c’è un abisso. I continui slittamenti del closing societario hanno inevitabilmente sacrificato i tempi per l’allestimento dell’organico, che presenta lacune evidenti. Specie in difesa e davanti. Questa sessione di mercato sarà un banco di prova per saggiare le intenzioni della nuova proprietà. Che ora non ha più attenuanti. Detto questo, a mio avviso la Ternana produce il miglior calcio di tutta la serie B. Un calcio totale e moderno. Frizzante e arrembante. Bello a vedersi. Che ripudia il tatticismo dilagante. Esasperato. Bene Pochesci, personaggio petroliniano, ruspante, a volte sopra le righe. Di certo, un ottimo allenatore. Un plauso alla società, che non ha ceduto alla tentazione di cambiare guida tecnica. Voto: 6".
Igor Tudor costretto a fare i conti con una tegola che complica tremendamente la corsa…
Fine settimana ricco di impegni per le giovanili della Ternana. La Primavera di Stefano Morrone…
Dopo la separazione consensuale con Stefano Mignemi, annunciata nei giorni scorsi in conferenza stampa dal…
Per l’attaccante del Lecce il futuro potrebbe essere in una big: il club lo ha…
Sono 32 i giocatori della Ternana che Fabio Liverani ha convocato per il ritiro in…
L'attaccante argentino è pronto alla sua nuova avventura. Questa volta, indosserà la maglia bianconera: ecco…