Categories: News

TMW – Le pagelle della Ternana: una difesa da horror!

Sala 4: clamoroso errore sul gol del 4-2 trapanese, che di fatto chiude la partita. Peccato, perché prima si era reso protagonista di alcuni ottimi interventi. 

Valjent 6,5: il migliore della retroguardia umbra, prova a tenere alta la bandiera di una difesa che fa acqua (quasi) da tutte le parti. 

Meccariello 5: dà il via al clamoroso pasticcio che porta all'ultimo gol siciliano. In generale, va spesso in difficoltà sugli avanti granata.

Popescu 5: non commette errori clamorosi, ma in generale non dà mai una sensazione di tranquillità. 

Fazio 4,5: spinge poco e dalle sue parti arrivano numerosi palloni pericolosi sulle iniziative di Barillà. Dal 70' Falletti 6: prova ad accendere la partita ed il primo tocco lo sbaglia, poi inventa una gran punizione sventata solo dall'ottima parata di Gomis. 

Gavazzi 6,5: da rivedere il coast to coast in occasione della rete di Bojinov, combatte come un leone a centrocampo.

Viola 5,5: l'unico a tirare in porta nei primi 15 minuti tra i suoi, è anche quello che da lì in poi non cercherà più la via del gol. Prestazione opaca. 

Palumbo 5: doveva essere la mossa a sorpresa di Tesser, onestamente lo si è visto poco o nulla. Dal 76' Russo sv

Vitale 5,5: non una delle sue migliori partite. Dalle sue parti il Trapani non spinge poi troppo, ma la Ternana non si vede per nulla. 

Bojinov 6: puntuale nello stacco aereo e preciso nel colpo di testa in occasione del gol, la sua partita ha pochi altri momenti degni di nota. Dal 49' Avenatti 5: tenuto in panchina per le precarie condizioni fisiche, le mette in mostra al suo ingresso in campo. 

Ceravolo 7: riapre la partita, approfittando di una pessima lettura difensiva di Caldara, ma anche dopo la rete è tra i più attivi nelle fila umbre. Nel secondo tempo si spegne un po', comunque il più combattivo dei suoi.

Federico Camilli

Recent Posts

Torna in Nazionale, c’è l’annuncio UFFICIALE | Che svolta per Gattuso

La Nazionale di Gennaro Gattuso lo aspetta a braccia aperte, a novembre può ritornare in…

3 ore ago

Pettinari show: il gol in Coppa Italia è da rivedere | VIDEO

Stefano Pettinari ha lasciato il segno martedì sera. L'attaccante romano ha deciso la sfida di…

3 ore ago

Analisi pre-derby: il Gubbio osservato da vicino

Una partita non come le altre quella in programma domenica al Pietro Barbetti, dove la…

4 ore ago

Qui non mi vuole nessuno, me ne vado | Incredibile scenario nel club: “Sono stufo”

Dichiarazioni pesanti quelle rilasciate, nelle ultime ore, da parte del calciatore che sta per fare…

5 ore ago

Coppa Italia Serie C, stasera si chiudono i sedicesimi di finale

Si chiudono oggi i sedicesimi di finale della Coppa Italia di serie C. Sono due…

5 ore ago

Ternana, in tre per due maglie: l’attacco diventa un rebus per Liverani

La vittoria in Coppa Italia contro il Campobasso ha regalato più di un sorriso a…

6 ore ago