Categories: News

TMW – Le pagelle della Ternana: una difesa da horror!

Sala 4: clamoroso errore sul gol del 4-2 trapanese, che di fatto chiude la partita. Peccato, perché prima si era reso protagonista di alcuni ottimi interventi. 

Valjent 6,5: il migliore della retroguardia umbra, prova a tenere alta la bandiera di una difesa che fa acqua (quasi) da tutte le parti. 

Meccariello 5: dà il via al clamoroso pasticcio che porta all'ultimo gol siciliano. In generale, va spesso in difficoltà sugli avanti granata.

Popescu 5: non commette errori clamorosi, ma in generale non dà mai una sensazione di tranquillità. 

Fazio 4,5: spinge poco e dalle sue parti arrivano numerosi palloni pericolosi sulle iniziative di Barillà. Dal 70' Falletti 6: prova ad accendere la partita ed il primo tocco lo sbaglia, poi inventa una gran punizione sventata solo dall'ottima parata di Gomis. 

Gavazzi 6,5: da rivedere il coast to coast in occasione della rete di Bojinov, combatte come un leone a centrocampo.

Viola 5,5: l'unico a tirare in porta nei primi 15 minuti tra i suoi, è anche quello che da lì in poi non cercherà più la via del gol. Prestazione opaca. 

Palumbo 5: doveva essere la mossa a sorpresa di Tesser, onestamente lo si è visto poco o nulla. Dal 76' Russo sv

Vitale 5,5: non una delle sue migliori partite. Dalle sue parti il Trapani non spinge poi troppo, ma la Ternana non si vede per nulla. 

Bojinov 6: puntuale nello stacco aereo e preciso nel colpo di testa in occasione del gol, la sua partita ha pochi altri momenti degni di nota. Dal 49' Avenatti 5: tenuto in panchina per le precarie condizioni fisiche, le mette in mostra al suo ingresso in campo. 

Ceravolo 7: riapre la partita, approfittando di una pessima lettura difensiva di Caldara, ma anche dopo la rete è tra i più attivi nelle fila umbre. Nel secondo tempo si spegne un po', comunque il più combattivo dei suoi.

Federico Camilli

Recent Posts

Ternana questo è il tempo delle scelte

Direttore sportivo e programma è arrivato il momento di affondare il colpo. Rinnovata l’intesa con…

10 minuti ago

Ternana, Nicolò Fazzi: “Orgoglioso di aver indossato questi colori, ora al lavoro per qualcosa di più grande”

Dopo una seconda parte di stagione vissuta intensamente in maglia rossoverde, Nicolò Fazzi ha voluto…

2 ore ago

Vogliamo cederti, con me non giocherai più | Conte fa piazza pulita: CESSIONE DECISA

Antonio Conte ha comunicato al ragazzo che non rientra più nel suo progetto: la cessione…

2 ore ago

Rassegna stampa – Il Messaggero – Mercato, Pietro Cianci resta in rossoverde

Mercato, Pietro Cianci resta in rossoverde titola Il Messaggero oggi in edicola. Di seguito l'estratto…

3 ore ago

Rassegna stampa – La Ternana Under 17 vince lo scudetto

La Ternana Under 17 vince lo scudetto titola La Nazione oggi in edicola. Di seguito…

4 ore ago

Calafiori torna in Serie A | C’è l’accordo con l’Arsenal: con lui si vince lo SCUDETTO

Dopo solo un anno a Londra Calafiori potrebbe lasciare l’Arsenal per far ritorno in una…

4 ore ago