Categories: News

TMW – Le pagelle della Ternana – Super Petriccione, Palombi e Aresti decisivi

Queste le pagelle della Ternana secondo Tuttomercatoweb.com:

Aresti 7 – Poco impegnato nel primo tempo, si riscatta abbondantemente nella ripresa quando tiene in partita i suoi con almeno 2-3 interventi decisivi. Fenomenali le due parate su Galabinov.

Zanon 5.5 – Torna titolare nonostante qualche fastidio avuto in settimana. Non è al top e si vede, non affonda molto spesso e non cerca il cross con continuità.

Meccariello 7 – Ottima la sua prova in retroguardia, attento e preciso su tutte le chiusure. Riesce quasi del tutto ad annullare l’apporto offensivo di Galabinov.

Diakitè 6.5 – Buona prova in difesa in tandem con Meccariello, anche se non è preciso in marcatura in occasione del gol che permette al Novara di tornare in partita.

Germoni 5.5 – Gioca male diversi palloni, regalando agli avversari palle gol di cui forse si poteva fare a meno. QUalche sbavatura di troppo, anche se nella ripresa si riscatta.

Ledesma 6.5 – Perde un brutto pallone in avvio, ma si riscatta con il passare del minuti con qualche buona giocata per le punte e per l’inserimento dei centrocampisti. Sta crescendo con il passare delle partite.

Coppola 6 – Qualche pallone perso di troppo e qualche errore in fase di impostazione. È meno brillante rispetto al solito, ma non lesina l’impegno nel corso dei quasi 90 minuti in cui resta in campo. Dalla’89’ Valjent s.v..

Petriccione 7.5 – Tra i migliori dei suoi, mette il piede in tutte le occasioni più interessanti costruite dalla Ternana. Si conferma una certezza sia in attacco che in difesa, sfiora il gol e non smette di correre nemmeno per un istante.

Falletti 5.5 – Ben controllato dalla difesa del Novara, non riesce a incidere come gli era capitato in altre occasioni. È anche un po’ stanco e viene sostituito a un ca Dal 76’ Contini s.v.

Avenatti 5.5 – Viene controllato bene dalla difesa avversaria ed è spesso costretto ad arretrare la propria posizione. Da un giocatore della sua caratura era lecito aspettarsi qualcosa in più.

Palombi 7.5 – Sul suo piede capita la prima palla gol del match, ma non riesce a imprimere forza. Si riscatta con il passare dei secondi, fino a trovare la doppietta che regala alla sua Ternana tre punti di platino.

Stefano Bentivogli

Recent Posts

Protti lancia i playoff: “Ora conta la testa, non solo le gambe”

Con l’avvicinarsi del primo turno playoff, anche Igor Protti ha voluto dire la sua sul…

13 minuti ago

Addio Lazio, io me ne vado assolutamente | Lotito lo manda via: non c’è più spazio per lui a FORMELLO

Calciomercato Lazio, addio illustre al termine della stagione: Lotito non ha dubbi ed è pronto…

23 minuti ago

Serie C, al via playoff e playout: la corsa alla B e la lotta per non retrocedere

A soli cinque giorni dalla fine della regular season, la Serie C è già pronta…

1 ora ago

“Nulla al caso”, le foto dei test in casa rossoverde

Con il motto "Nulla al caso" la Ternana ha fatto sottoporre i propri giocatori ad…

2 ore ago

MASTANTUONO IN SERIE A: l’affare del SECOLO è servito | Con lui si vince TUTTO in 3 anni

Franco Mastantuono, tutti pazzi per il gioiello del River Plate: l'argentino potrebbe sbarcare in Serie…

2 ore ago

Playoff Serie C, Braglia: “Occhio a Catania, Vicenza e Ternana. Ma c’è sempre una sorpresa…”

Piero Braglia analizza i playoff di Serie C e indica le sue favorite per la…

3 ore ago