Categories: News

TMW – Le pagelle della Ternana: Meccariello croce e delizia, Falletti decisivo

Mazzoni 6.5 – Compie un vero e proprio miracolo sul tiro al volo di Faraoni. Per il resto si conferma insuperabile nel primo tempo, quando blocca ogni pallone che arriva dalle sue parti. Decisivo.

Valjant 6 – Schierato al posto dell'infortunato Vitale, ha un avvio di gara da brivido, in cui viene superato spesso da Dickmann e soffre tantissimo in difesa. Meglio nella ripresa

Meccariello 6.5 – Segna il gol vittoria e rischia di annullarlo poco dopo con l'autogol che rimette in partita il Novara. Per sua fortuna il gol segnato per la Ternana pesa molto di più per il risultato finale.

Gonzalez 6.5 – Attento in difesa, dove controlla senza particolari affanni Galabinov al quale concede pochissimo. Nella ripresa sfiora anche il gol con un bellissimo inserimento su palla inattiva.

Zanon 6 – Spinge poco sulla sua fascia di competenza, osando troppo poco contro il duo Faraoni-Dickmann. In generale fa comunque bene il lavoro difensivo.

Coppola 6 – Fa buon filtro in mezzo al campo, pur senza brillare. Nella ripresa viene beccato spesso dal pubblico avversario per essere finito un po' troppo spesso a terra.

Busellato 6 – Appare meno dinamico rispetto alle ultime prestazioni, ma si rende comunque utile quando serve difendere il prezioso vantaggio.

Furlan 6.5 – Nel primo tempo si vede poco in avanti, ma nella ripresa tutte le ripartenza più pericolose dei suoi partono dal suo piede.

Falletti 7 – Si conferma una delle principali bocce da fuoco della Ternana. Suo il gol che sblocca il match, al primo vero pallone giocato, dopo una bella azione per vie centrali. Cala alla distanza. Dall'81' Grossi s.v.

Janse 5.5 – Gioca un tempo senza incantare e senza rendersi mai realmente pericoloso dalle parti di Da Costa. Qualche cross abbastanza velleitario, poi la sostituzione in avvio di ripresa. Dal 57' Gondo 6 – Qualche ripartenza che forse poteva essere sfruttata meglio, ma in generale aiuta a difendere il vantaggio.

Ceravolo 5.5 – Gli arrivano pochissimi palloni giocabili, dunque fatica a incidere, controllato bene dalla difesa avversaria. Sfiora il gol in un'occasione, impegnando Da Costa, poi poco altro. Dal 68' Dugandzic 6 – Sfiora subito il gol appena entrato in campo, colpendo però solo l'esterno della rete. Aiuta comunque a tenere alta la squadra.

Stefano Bentivogli

Recent Posts

Rassegna Stampa – Messaggero – Fere, la promozione passa dalla Coppa

Si punta a vincere il trofeo per ottenere la qualificazione ai playoff che spalanca le…

9 minuti ago

Coppa Italia, Ternana-Campobasso: probabili formazioni, orario d’inizio e diretta tv

Guarda chi si rivedere, il Campobasso. Questa volta però non c'è di mezzo il campionato…

1 ora ago

Roma, ARRIVA LA SVOLTA INATTESA | Gasperini al settimo cielo, ora TUTTO si fa più facile

Nuovo sorriso per l’allenatore della Roma Gian Piero Gasperini: nell’ambiente aumenta sempre più la fiducia.…

2 ore ago

Ternana Women: domani la ripresa con la testa alla Juventus

Al “Moreno Gubbiotti” di Narni, domani mattina, la Ternana Women tornerà in campo per riprendere…

13 ore ago

PAZZESCO SINNER, questa volta nessuno può dire nulla | Impossibile criticarlo

Di fronte a questa verità, chi lo critica non può che tacere: Sinner non si…

13 ore ago

La Esseti Basket Terni espugna Lanciano: vittoria convincente e buone risposte dal gruppo

Torna al successo la Esseti Basket Terni che, dopo lo stop casalingo con la Svila…

14 ore ago