Categories: News

TMW – Le pagelle della Ternana: male Avenatti, Ceravolo entra troppo tardi

Mazzoni 5 – Cola a picco con tutta la squadra ma ha poche colpe sulle quattro reti subite.

Janse 5 – Soffre tremendamente Di Noia e, più in generale, quasi tutti gli esterni del Bari. Giornata negativa per lui e tutto il reparto arretrato. Dal 61' Busellato 5.5 – Entra in un momento delicato del match, ovvero quando la Ternana si arrende definitivamente e il Bari dilaga.

Gonzalez 5 – Puscas è l'uomo di riferimento ma non riesce quasi mai a fermarlo, soprattutto sulle palle alte. Intesa non perfetta col resto dei compagni.

Meccariello 5 – La febbre recente è un'attenuante parziale alla prestazione opaca del centrale della Ternana, che prova far valere i centimetri ma per il resto è poco fortunato. Dal 46' Palumbo 5.5 – Si posiziona a sinistra e nel finale soffre le progressioni del neo entrato Cissokho: è dal suo lato che il Bari dilaga con le due reti che chiudono definitivamente l'incontro.

Valjent 5 – Parte terzino sinistro, conclude l'incontro da centrale di difesa dopo l'uscita di Meccariello: in nessuno dei due ruoli riesce a rendersi utile.

Zampa 5 – La superiorità tattica del Bari è palese soprattutto a centrocampo, reparto che prova ad arginare come può, senza successo. Ammonito nel finale.

Coppola 5.5 – Non si risparmia, soprattutto nel primo tempo, quando subisce diversi falli. Prova a guidare la squadra ma si accorge ben presto delle difficoltà collettive della Ternana.

Gondo 4.5 – Si vede poco, non commette grandi errori ma ha sulla coscienza una palla gol colossale che spreca calciando alle stelle: l'eventuale rete avrebbe cambiato le sorti della gara. E dei suoi.

Faletti 5.5 – Riesce a rendersi pericoloso solo nel finale, con una punizione a giro che si stampa sulla traversa. Per il resto, sulla trequarti, tanti errori e pochi lampi.

Furlan 5 – Parte bene, tocca tanti palloni, rientra in difesa. Poi cala alla distanza, parallelamente alla sua squadra, e non si riprende più.

Avenatti 5 – Evanescente, isolato, sconsolato: gara da dimenticare per l'attaccante della Ternana. Si vede poco, ha poche chance per pungere ed il motivo è presto detto: pochissimi rifornimenti dai compagni. Ma poteva dare di più. Dal 53' Ceravolo 6 – In poco più di mezz'ora fa tutto ciò che non era riuscito al suo compagno: sfiora il gol, conquista punizioni e dà profondità ai suoi.

Stefano Bentivogli

Recent Posts

Rassegna stampa – CdU – Fere, tante soluzioni in attacco

Fere, tante soluzioni in attacco titola il Corriere dell'Umbria oggi in edicola. Di seguito l'estratto…

38 minuti ago

Tu vieni con me in Nazionale, Gattuso lo aspetta a Coverciano | Arriva la convocazione INASPETTATA

In vista degli impegni di novembre, per quanto riguarda la Nazionale, il ct Gattuso potrebbe…

2 ore ago

Torna in Nazionale, c’è l’annuncio UFFICIALE | Che svolta per Gattuso

La Nazionale di Gennaro Gattuso lo aspetta a braccia aperte, a novembre può ritornare in…

13 ore ago

Pettinari show: il gol in Coppa Italia è da rivedere | VIDEO

Stefano Pettinari ha lasciato il segno martedì sera. L'attaccante romano ha deciso la sfida di…

14 ore ago

Analisi pre-derby: il Gubbio osservato da vicino

Una partita non come le altre quella in programma domenica al Pietro Barbetti, dove la…

15 ore ago

Qui non mi vuole nessuno, me ne vado | Incredibile scenario nel club: “Sono stufo”

Dichiarazioni pesanti quelle rilasciate, nelle ultime ore, da parte del calciatore che sta per fare…

15 ore ago