Categories: News

TMW – Le pagelle della Ternana: Falletti-Avenatti, Fere d’Uruguay sugli scudi

 

Mazzoni 6 La sua parata più importante sul 4-0, quando era menomato da una problematica fisica.

Zanon 6 Buona la spinta sulla fascia, tiene bene dalle sue parti, anche quando il Como prova a cambiare molti interpreti.

Gonzalez 6,5 D'accordo che gli attaccanti del Como non erano in giornata, ma lui tiene molto bene.

Valjent 6,5 Regalo di compleanno da tre punti. Buona la sua prova, senza sbavature e con tanta autorità.

Vitale 6 Non deve impegnarsi più di tanto, poi nel finale è inarrestabile sulla sua fascia.

Grossi 6 Torna tra i titolari, ma nel complesso non brilla più di altri, limitandosi a qualche inserimento e a buona presenza fisica.

Zampa 6 Tanta quantità, sempre giocate elementari, ma efficaci.

Falletti 6,5 Spezza la sfida con un assolo da fuoriclasse. Quando ha spazio e tempi, si mette al servizio della squadra servendo palloni importanti. Suo l'assist per il 3-0 di Gondo.

Furlan 6 Bene, ma non ci mette lustrini e pailletes. ( Dal 45' Coppola 6 Rientro in campo dopo qualche settimana di stop, ha vita facile al cospetto di un Como in grande difficoltà.)

Ceravolo 6 A tratti fumoso, a tratti pungente, comunque molto utile alla sua squadra, in particolar modo per la sua velocità. ( Dal 60' Gondo 6,5 Al di là della prima rete in maglia Ternana, fornisce una prova concreta e risponde presente alla sollecitazione di Breda, che lo ha testato in vista del prosieguo del torneo. Scuffet gli nega la doppietta.)

Avenatti 6,5 Una prestazione importante, specialmente nel primo tempo. Apre spazi per i suoi, è sempre nel vivo del gioco e cattivo al punto giusto. Il secondo gol è tutto suo: riscatto alla grande. ( Dal 66' Palumbo 6 Un ragazzo che si sta sempre più mettendo in luce. Seconda rete in campionato, forse inutile, ma significativa: per la risalita della Ternana, c'è anche lui.)

Stefano Bentivogli

Recent Posts

Ternana questo è il tempo delle scelte

Direttore sportivo e programma è arrivato il momento di affondare il colpo. Rinnovata l’intesa con…

29 minuti ago

Ternana, Nicolò Fazzi: “Orgoglioso di aver indossato questi colori, ora al lavoro per qualcosa di più grande”

Dopo una seconda parte di stagione vissuta intensamente in maglia rossoverde, Nicolò Fazzi ha voluto…

2 ore ago

Vogliamo cederti, con me non giocherai più | Conte fa piazza pulita: CESSIONE DECISA

Antonio Conte ha comunicato al ragazzo che non rientra più nel suo progetto: la cessione…

2 ore ago

Rassegna stampa – Il Messaggero – Mercato, Pietro Cianci resta in rossoverde

Mercato, Pietro Cianci resta in rossoverde titola Il Messaggero oggi in edicola. Di seguito l'estratto…

3 ore ago

Rassegna stampa – La Ternana Under 17 vince lo scudetto

La Ternana Under 17 vince lo scudetto titola La Nazione oggi in edicola. Di seguito…

4 ore ago

Calafiori torna in Serie A | C’è l’accordo con l’Arsenal: con lui si vince lo SCUDETTO

Dopo solo un anno a Londra Calafiori potrebbe lasciare l’Arsenal per far ritorno in una…

4 ore ago