Categories: News

TMW – Le pagelle della Ternana – Avenatti cambia il match, Falletti gol salvezza

Aresti 6.5 – Nelle prima battute di gara compie un grandissimo intervento su Bianchi. Incolpevole sul gol dell'Ascoli.

Zanon 6 – Molto attivo sulla fascia destra, duella con Mignanelli invece nella fase difensiva. Unica sbavatura quando si fa scavalcare dal pallone in occasione del gol di Gigliotti.

Meccariello 6.5 – Pochi rischi in area di rigore, controlla bene le due punte dell'Ascoli con ottima scelta di tempo. Nella ripresa va vicino all'1-1.

Diakitè 6 – In ritardo in occasione del colpo di testa con cui Gigliotti sblocca il match. Per il resto non commette sbavature rilevanti disputando una ripresa più attenta.

Contini 6 – A differenza di Zanon rimane più a protezione della propria metà campo controllando le discese di Almici.

Coppola 6 – Insegue l'avversario con la tenacia e la grinta che lo contraddistingue. Spesso però commette ingenuità dovute all'eccesso di foga. Dal 67' Petriccione 6 – Entra bene in partita con la cattiveria giusta.

Ledesma 6 – Commette qualche errore di troppo in fase di impostazione, più decisa la seconda frazione di gara.

Di Noia 6.5 – Si allarga spesso sulla fascia sinistra andando al cross verso il centro. Cerca anche la conclusione dalla distanza senza successo.

Falletti 6.5 – Dopo un primo tempo anonimo, mette il suo marchio sulla salvezza della Ternana sfruttando al meglio un errore clamoroso di Ragni.

Pettinari 6 – Dialoga spesso con Palombi, prova la conclusione di testa nel primo tempo sventata da Ragni. Nella ripresa sfiora il pari trovando un ottimo Ragni.

Palombi 6 – Si fa vedere molto, tenta la conclusione verso la porta avversaria ma sulla sua strada trova Ragni che fa ottima guardia. Dal 55' Avenatti 7 – Cambia il volto al match creando subito un pericolo alla porta di Ragni, siglando la rete dell'1-1 e tenendo molto il pallone per congelare il risultato.

Stefano Bentivogli

Recent Posts

Liverani sui nuovi arrivati: “Tutti possono giocare, Aramu da portare in condizione”

Aramu deve trovare la miglior condizione, Panico e Pagliari in crescita. Durante il mercato di…

28 minuti ago

Ternana Women, Ardizzone: “A Napoli partita tosta, ma arriviamo con buone certezze”

Giornata di vigilia in casa Ternana Women. Domani le rossoverdi saranno di scena al comunale…

1 ora ago

Pontedera-Ternana, i rossoverdi convocati da Liverani

Sono 25 i giocatori rossoverdi convocati da Liverani. Fabio Liverani ha comunicato l’elenco dei convocati…

2 ore ago

Ternana, ricorso al Consiglio di Stato: la Regione si costituisce in giudizio

Nuovo capitolo nella vicenda giudiziaria che coinvolge la Ternana Calcio e la Regione Umbria.Era stato…

3 ore ago

Liverani: “Pontedera con il coltello tra i denti, servirà grande determinazione”

L'allenatore rossoverde ha evidenziato l'importanza del match con il Pontedera. Alla vigilia della sfida con…

4 ore ago

Romeo: “Il Foggia mi ha voluto tanto, sono venuti a prendermi in auto mentre ero in ritiro”

L'ex rossoverde ha svelato dei retroscena di mercato che lo hanno portato al Foggia. Prima…

5 ore ago