Le pagelle della Ternana dopo il successo contro la Cremonese secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb.com:
Vitali 7,5 – Solo nel primo tempo fa 6 o 7 parate di altissimo livello. Si aspettava un esordio probabilmente più tranquillo ma risponde presente ogni volta che viene chiamato in causa con interventi da superman.
Dalle Mura 6 – Ordinato, si mostra attento ad allontanare i tanti cross provenienti dalle zone di Sernicola.
Capuano 6 – Non benissimo sul gol del vantaggio della Cremonese dove tutta la retroguardia appare momentaneamente addormentata. Secondo tempo dove, nonostante la sofferenza, non concede il gol agli avversari.
Lucchesi 6 – Anche lui non bene sul gol dell’1.0 dei padroni di casa e commette dopo poco un fallo in zona pericolosa che stava per trasformarsi in 2-0. Secondo tempo di sofferenza ma sempre ordinato ed efficace come tutto il reparto.
Casasola 6 – Gara attenta per l’esterno delle fere che oltre a provare qualche incursione si mostra attento a chiudere su Sernicola.
Luperini 5 – A centrocampo fa poco pressing e quando è in possesso della palla se la lascia sottrarre troppo facilmente. Male sulle ripartenza dove rallenta l’offensiva e non sfrutta un’occasione incredibile davanti Saro. (Dal 81’ Labojko S.V.).
Amatucci 5,5 – Poco efficace negli interventi nella zona nevralgica di gioco. Si ferma spesso per non commettere fallo, risultando così poco determinante anche in fase di interdizione.
Pyythia 5,5 – Primo tempo di sacrificio in cui corre e pressa tanto. Nel secondo tempo si fa ammonire e Breda decide di sostituirlo per evitare di restare in 10 visto il forte pressing condotto dal suo centrocampista. (Dal 64' de Boer 6 – Ingresso che non stravolge il gioco della Ternana. Gara attenta a non concedere troppi spazi agli avversari.
Carboni 5,5 – Anche lui corre e pressa molto a centrocampo. Gioca però pochi palloni in fase di impostazione, (Dal 64' Favasulli 6,5 – Ci crede, corre e calcia quando può. Suo il primo tentativo a rete da cui nasce il gol vittoria di Di Stefano).
Pereiro 6,5 – Ripiegamenti, conclusioni pericolose, filtranti di gioco eccezionali. Splendido l’assist per Favilli che riporta il punteggio in pari con il gol dell’1-1. (Dal 73' Raimondo S.V ).
Favilli 6 – Suo il gol del pareggio. Per il resto disputa una partita di sacrificio e questo lo si vede quando in un’altra occasione da buona posizione non riesce ad insaccare a botta sicura. (Dal 64' Di Stefano 7 – Trova il guizzo vincente sul finale di gara e regala 3 punti fondamentali alla sua squadra. Pomeriggio da ricordare per il subentrante attaccante della Ternana).
Breda 6 – La sua Ternana soffre, tanto, per tutto la gara. Ma mostra di saperlo fare e di poter essere pericolosa quando riparte. Il risultato gli da ragione, partita preparata sostanzialmente bene. Attesa e ripartenza che alla fine gli regalano 3 punti fondamentali in ottica salvezza.
Ha preso il via la prevendita dei biglietti per Ternana–Ravenna, gara in programma giovedì 12…
La Ternana Women conquista un posto di assoluto rilievo nel panorama del calcio femminile italiano…
Liverani non ci sta alle accuse di scarsa aggressività in campo dei rossoverdi. Prosegue la…
La Ternana non va oltre 2-2 contro l'ultima in classifica. Questi i Top & Flop…
Torna l’appuntamento con la nostra rubrica “Le 5 cose che abbiamo imparato da…”. Questa volta…
Si è conclusa nel fine settimana al Palatennistavolo “Aldo De Santis” di Terni la 3ª…