Categories: News

TMW – Cremonese-Ternana 1-2, le pagelle: sorride Breda al 96′

Le pagelle della Ternana dopo il successo contro la Cremonese secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb.com:

Vitali 7,5 – Solo nel primo tempo fa 6 o 7 parate di altissimo livello. Si aspettava un esordio probabilmente più tranquillo ma risponde presente ogni volta che viene chiamato in causa con interventi da superman.

Dalle Mura 6 – Ordinato, si mostra attento ad allontanare i tanti cross provenienti dalle zone di Sernicola.

Capuano 6 – Non benissimo sul gol del vantaggio della Cremonese dove tutta la retroguardia appare momentaneamente addormentata. Secondo tempo dove, nonostante la sofferenza, non concede il gol agli avversari.

Lucchesi 6 – Anche lui non bene sul gol dell’1.0 dei padroni di casa e commette dopo poco un fallo in zona pericolosa che stava per trasformarsi in 2-0. Secondo tempo di sofferenza ma sempre ordinato ed efficace come tutto il reparto.

Casasola 6 – Gara attenta per l’esterno delle fere che oltre a provare qualche incursione si mostra attento a chiudere su Sernicola.

Luperini 5 – A centrocampo fa poco pressing e quando è in possesso della palla se la lascia sottrarre troppo facilmente. Male sulle ripartenza dove rallenta l’offensiva e non sfrutta un’occasione incredibile davanti Saro. (Dal 81’ Labojko S.V.).

Amatucci 5,5 – Poco efficace negli interventi nella zona nevralgica di gioco. Si ferma spesso per non commettere fallo, risultando così poco determinante anche in fase di interdizione.

Pyythia 5,5 – Primo tempo di sacrificio in cui corre e pressa tanto. Nel secondo tempo si fa ammonire e Breda decide di sostituirlo per evitare di restare in 10 visto il forte pressing condotto dal suo centrocampista. (Dal 64' de Boer 6 – Ingresso che non stravolge il gioco della Ternana. Gara attenta a non concedere troppi spazi agli avversari.

Carboni 5,5 – Anche lui corre e pressa molto a centrocampo. Gioca però pochi palloni in fase di impostazione, (Dal 64' Favasulli 6,5 – Ci crede, corre e calcia quando può. Suo il primo tentativo a rete da cui nasce il gol vittoria di Di Stefano).

Pereiro 6,5 – Ripiegamenti, conclusioni pericolose, filtranti di gioco eccezionali. Splendido l’assist per Favilli che riporta il punteggio in pari con il gol dell’1-1. (Dal 73' Raimondo S.V ).

Favilli 6 – Suo il gol del pareggio. Per il resto disputa una partita di sacrificio e questo lo si vede quando in un’altra occasione da buona posizione non riesce ad insaccare a botta sicura. (Dal 64' Di Stefano 7 – Trova il guizzo vincente sul finale di gara e regala 3 punti fondamentali alla sua squadra. Pomeriggio da ricordare per il subentrante attaccante della Ternana).

Breda 6 – La sua Ternana soffre, tanto, per tutto la gara. Ma mostra di saperlo fare e di poter essere pericolosa quando riparte. Il risultato gli da ragione, partita preparata sostanzialmente bene. Attesa e ripartenza che alla fine gli regalano 3 punti fondamentali in ottica salvezza.

Ternananews Redazione

Recent Posts

Circolo Scherma Terni, brillante debutto per David Spiga nella prima prova nazionale Paralimpica

L’atleta ternano conquista un prestigioso sesto posto a San Lazzaro nella gara di spada categoria…

39 minuti ago

Solidarietà USSI Umbria a Lorenzo Modestino

Riceviamo e pubblichiamo la nota dell'USSI Umbria sul licenziamento di Lorenzo Modestino, addetto stampa della…

1 ora ago

Ternana, saluta Biondini: è un nuovo giocatore della Folgore Caratese

Giulio Biondini è un nuovo giocatore della Folgore Caratese, società che milita nel campionato di…

2 ore ago

Serie C, il 17° turno dedicato alla Giornata internazionale delle persone con disabilità: il calcio dice “Zero Barriere”

Lega Pro e FIGC insieme per un messaggio chiaro: il calcio è di tutti. Anche…

3 ore ago

Le voci del centenario: chi guiderà la serata del Rossoverde del Secolo

Una serata ricca di ospiti, racconti e testimonianze per celebrare i 100 anni della Ternana:…

4 ore ago

Superbike, Petrucci subito protagonista nei test di Jerez: ottime sensazioni con la nuova BMW

Due giorni intensi, 144 giri complessivi e la sensazione chiara che il nuovo binomio Petrucci–BMW…

5 ore ago