Categories: News

TMW – Bari-Ternana 0-0, le pagelle: Falletti mai pericoloso

Le pagelle della Ternana dopo il pareggio del San Nicola contro il Bari secondo Tuttomercatoweb.com:

Iannarilli 6,5 – Si presenta alla grande platea del San Nicola con una respinta goffa e un liscio fuori area. Si riprende alla grande e salva due volte la porta con interventi importanti.

Corrado 6 – Conferma di essere un calciatore in costante crescita, tra le rivelazioni di questa prima parte di stagione. Un paio di uscite eleganti palla al piede, ma anche un pallone perso pericolosamente che poteva costare caro. Dal 45'st Martella 6 – Propositivo e attentissimo sulla corsia di competenza.

Mantovani 7 – Che sia terzino destro o centrale non fa differenza, la sua prestazione è sontuosa. Dalle sue parti non si passa, decisivi un paio di salvataggi in piena area piccola.

Sorensen 6 – Grande partita per il centrale danese, un voto in meno per una grave ingenuità che poteva costare carissimo. Cheddira lo grazia.

Diakitè 5,5 – Non bellissimo da vedere col pallone tra i piedi, compensa con grande cuore e fisicità. Talvolta fumoso.

Palumbo 6 – Guida i suoi nella bolgia del San Nicola, quasi un allenatore in campo. Sulle palle inattive è sempre un fattore. La sua serenità fa bene a tutta la squadra.

Cassata 5,5 – Toni agonistici alti ma non si tira indietro. Ci si aspettava di più in fase di impostazione. Dal 70' Agazzi sv.

Di Tacchio 7 – Il migliore dei ventidue, impossibile contare il numero di palloni recuperati. Lo trovi dappertutto, nella propria area di rigore è quasi un difensore aggiunto. Extra lusso per questa categoria.

Moro 5 – Doveva creare superiorità numerica e tenere bassi gli esterni avversari, il compito riesce a metà. Alla lunga Pucino gli prende le misure. Dal 62' Pettinari 5 – Non ha inciso.

Partipilo 6 – Non è una partita che può esaltare le sue caratteristiche, eppure combatte e fa salire la squadra conquistando con generosità diverse punizioni che spezzano il ritmo dei padroni di casa. Dal 62' Falletti 6 – Un paio di spunti interessanti, il suo recupero è importante.

Favilli 5 – Si fa notare solo per qualche protesta che gli costa il giallo. Di Cesare lo anticipa sempre. Dall'84' Donnarumma 6 – Suo l'unico tiro in porta delle fere.

Cristiano Lucarelli (in panchina Vanigli) 6 – Al San Nicola è dura per tutti, capisce che giocare con un atteggiamento troppo spregiudicato significa esaltare il pubblico e le caratteristiche degli avversari. Punto d'oro, a prescindere dal passo indietro sul piano della prestazione. Ma che cuore!

Stefano Bentivogli

Recent Posts

Ternana Women: Ciccioli in corsa per la “paratona del mese” | VIDEO

E' iniziata oggi la settimana di lavoro in casa Ternana Women che si concluderà domenica…

34 minuti ago

Circolo Scherma Terni, brillante debutto per David Spiga nella prima prova nazionale Paralimpica

L’atleta ternano conquista un prestigioso sesto posto a San Lazzaro nella gara di spada categoria…

2 ore ago

Solidarietà USSI Umbria a Lorenzo Modestino

Riceviamo e pubblichiamo la nota dell'USSI Umbria sul licenziamento di Lorenzo Modestino, addetto stampa della…

2 ore ago

Ternana, saluta Biondini: è un nuovo giocatore della Folgore Caratese

Giulio Biondini è un nuovo giocatore della Folgore Caratese, società che milita nel campionato di…

3 ore ago

Serie C, il 17° turno dedicato alla Giornata internazionale delle persone con disabilità: il calcio dice “Zero Barriere”

Lega Pro e FIGC insieme per un messaggio chiaro: il calcio è di tutti. Anche…

4 ore ago

Le voci del centenario: chi guiderà la serata del Rossoverde del Secolo

Una serata ricca di ospiti, racconti e testimonianze per celebrare i 100 anni della Ternana:…

5 ore ago