Contattato dalla redazione di SerieBnews.com Attilio Tesser, ex allenatore di molte squadre fra cui le ultime Novara e Padova, ha dato un giudizio sull'attuale Serie B:
“Lo vedremo meglio nel corso di questo campionato. Sicuramente la Serie B è sempre equilibrata e difficile. Spero possa essere così anche quest’anno. Dal campionato cadetto stanno emergendo molti giocatori di una certa qualità. Pensiamo a gente come Insigne e Sau per esempio; questo dimostra che in Serie B c’è qualità.”
Le sue favorite per la promozione in Serie A e quelle che rischiano la retrocessione?
“Parliamo sempre “sulla carta”. In ogni caso le retrocesse dalla scorsa serie A Palermo, Pescara e Siena, almeno due su tre, le vedo favorite perchè hanno mantenuto gli stessi organici assieme a Empoli e Novara, che hanno fatto i playoff, e Spezia che, dopo aver fatto uno squadrone lo scorso anno ora si è ulteriormente rinforzata.”
Quale potrebbe essere la sorpresa dell’anno?
“Lo Spezia dopo aver fatto bene potrà mantenere fede a questo. Di sorprese poi ce ne potrebbero essere altre fra cui il Trapani, una neopromossa che ha fatto negli anni scorsi in Lega Pro un ottimo calcio, ed è partito con il piede giusto battendo il Padova. Aggiungerei anche la Ternana.”
Dovesse dire il nome di giocatori da tenere sott’occhio?
“Spero sempre escano giovani interessanti. Dico un nome su tutti: Faragò perchè l’ho lanciato lo scorso anno io a Novara. Come ragazzo è estremamente da tenere in considerazione.”
Parole inattese quelle di Pep Guardiola: le sue affermazioni lasciano stupito anche il club. Pep…
Conferenza stampa a Palazzo Spada per ufficializzare un passaggio chiave: firmata la convenzione tra il…
Riceviamo e pubblichiamo la nota integrale del Gruppo Umbro dell'Ussi. Il Gruppo Umbro dell’Ussi prende…
Filippo Damian ha una nuova squadra: è ufficiale il suo trasferimento a titolo definitivo dalla…
Calciomercato Roma, importante colpo di scena in casa giallorossa: mister Gasperini blocca la sua cessione,…
C'è la firma di Stefano e Maurizio D'Alessandro sulla convenzione Ternana Calcio-Comune. Oggi i due…