Categories: News

Terni si mobilita per aiutare la piccola Flavia

A 12 anni già lotta contro un nemico potente e sconosciuto, ma Flavia non è sola, accanto a lei ci sono i genitori, in particolare la mamma, Cristina Carducci, che spinta dalla volontà di scoprire la sua malattia genetica rara, si è rivolta all’Associazione Sosteniamo Terni, per sensibilizzare la comunità sulla delicata situazione della figlia e chiedere un contributo economico per sostenere le costose cure.

Fino al 2020 la malattia della piccola Flavia era sconosciuta, contando 40 casi al mondo, solamente due in Italia. Con il supporto del dottor Diego Martinelli del reparto di malattie metaboliche dell’ospedale Bambino Gesù di Roma, che segue la bambina dal 2021, Flavia ha iniziato un approccio terapeutico mirato. Ma le cure sono molto costose e per questo l’Associazione Sosteniamo Terni, presieduta da Luca Angelelli, si è mossa subito per aiutare Flavia e la sua famiglia.

Anche l’attore Riccardo Leonelli terrà uno spettacolo teatrale dal titolo “Scrooge un canto di natale” che si terrà il 3 dicembre nella chiesa di San Francesco per raccoglie fondi utili a pagare le cure della 12enne. Un altro evento sarà la cena di natale del 14 dicembre al ristorante Piermarini. 

Ternananews Redazione

Recent Posts

La Ternana ha deciso: Cianci rimane

Pietro Cianci sarà riscattato dalla Ternana. La Ternana Calcio ha deciso di esercitare il diritto…

40 minuti ago

Real Madrid trionfa al Trofeo “Città di San Valentino”: bene Ternana e club locali

Una grande festa di calcio giovanile a Terni si è conclusa con il successo del…

2 ore ago

Osimhen ha scelto la sua prossima squadra: il Napoli incassa fior di milioni | CARRIERA STRAVOLTA

Calciomercato Napoli, Victor Osimhen ad un passo dall'addio: De Laurentiis pronto ad incassare fior di…

3 ore ago

Ternana U17 campione di Serie C: trionfo storico del settore giovanile

Una stagione da record per la Ternana Under 17. La Ternana ha vinto il campionato…

4 ore ago

Ternana Campione d’Italia Under 17 Serie C: battuto il Benevento nella finale di Rieti

La Ternana Under 17 è campione d’Italia di Serie C! Una giornata storica per il…

5 ore ago

AFFARE FATTO CON IL CAGLIARI: prendono Zortea | Finalmente arriva una chance in una BIG

Con le sue prestazioni al Cagliari ha convinto una big italiana, che ora lo vuole:…

6 ore ago