Categories: News

Ternanello a Villa Palma, la Giunta approva la cessione dell’area

Ternanello si farà. O meglio, adesso esistono tutti i presupposti affinché la Ternana possa realizzare il centro sportivo nell’area di Villa Palma. La Giunta comunale ha infatti approvato l’atto con il quale conferma l’interesse pubblico per l’accoglimento della richiesta avanzata dalla Ternana Calcio.

Un atto, immediatamente eseguibile, che da il via libera anche alla cessione dell’area in questione in quanto già inserita nel piano delle alienazioni approvato il primo febbraio scorso. E siccome la Ternana ha confermato con una propria nota del 26 gennaio l’interesse ad acquistare il terreno in questione, adesso non c’è altro da fare che sottoscrivere l’atto di cessione per un importo che era stato fissato in circa 380mila euro.

Restano pendenti i due ricorsi al Tar presentati dal Comitato di Colle dell’Oro con i quali veniva richiesta l’annullamento della delibera di adozione della variante al piano regolatore oltre al piano delle alienazioni. Ricorsi però che non hanno richiesto la sospensiva del procedimento e contro i quali il Comune si è costituito in giudizio, sostenendo la legittimità degli stessi. Varianti che, tra l’altro, garantiscono la prevalenza di aree destinate a campi da calcio e non aperte al pubblico, piuttosto che a consistenti volumetrie edilizie rispetto alle previsioni del piano attuativo approvato nel 2009.

Una volta perfezionato l’atto d’acquisto la Ternana potrà presentare il progetto definitivo e ottenere il via libera ai lavori per la realizzazione del tanto sospirato centro sportivo che, altro fatto non trascurabile, incrementerebbe il valore della società stessa nella delicata operazione di cessione in corso da qualche settimana.

Ternananews Redazione

Recent Posts

COPPA ITALIA – TERNANA-BRESCIA 4-1, la conferenza stampa di Liverani e McJannet | VIDEO

Dopo averti proposto le testuali delle conferenze stampa di Fabio Liverani e Ed McJannet ora…

2 ore ago

LE PAGELLE – Coppa Italia, Ternana-Brescia 4-1: Pettinari show, Leonardi bello di sera. McJannet e Kerrigan che forza!

Pettinari show, Leonardi bello di sera. McJannet e Kerrigan che forza! la Ternana si gode…

2 ore ago

Coppa Italia, Ternana in semifinale: ecco le possibili avversarie

Ternana, Latina, Renate e Potenza si contenderanno la Coppa Italia di Serie C.  Sono terminate…

3 ore ago

Coppa Italia, Ternana-Union Brescia 4-1, McJannet: “Mi sento bene, derby vinto per i tifosi”

Il centrocampista rossoverde uno dei protagonisti in questo momento della Ternana. Uno dei protagonisti del…

3 ore ago

Coppa Italia, Ternana-Union Brescia 4-1, Liverani: “Gruppo serio, che lavora e che mi piace allenare”

Vittoria netta della Ternana in Coppa Italia con il Brescia, ora la semifinale.  La Ternana…

3 ore ago

Le rotazioni di Liverani funzionano: Ternana in semifinale di Coppa

La Ternana conquista il pass per la semifinale di Coppa Italia con un netto 4-1…

4 ore ago