Categories: News

Ternana-Rimini 1-1, Cicerelli: “Dobbiamo essere decisivi nelle scelte finali” – VIDEO

Emanuele Cicerelli, autore del gol della Ternana oggi nel pareggio con il Rimini, ha parlato nel dopo partita in conferenza stampa: "Sono stato sostituito perché ho avvertito parecchia stanchezza. Abate mi aveva chiesto come stavo, ho risposto di poter reggere dieci minuti, ne sono passati 7-8, ero stanco e sono stato sostituito"

Hai segnato su un tuo spunto personale: "Abbiamo diverse opzioni per arrivare al tiro, una può essere andare nell'uno contro uno, non sono solo io ad avere queste caratteristiche. Abbiamo avuto anche altre palle gol costruite giocando, abbiamo qualità nella rosa che ci permette di ampliare le scelte. Dobbiamo maturare nell'essere decisivi nelle scelte finali perché arriviamo tante volte li davanti"

Sei primo nella classifica marcatori: "Mi sento contento di far parte di questo gruppo, i nostri obiettivi non sono capocannoniere e gli assist man, vogliamo crescere tutti insieme e fare qualcosa di bello. Per il clima che c'è nello spogliatoio ce lo meritiamo tutti. Stiamo trascinando tutti, vogliamo raggiungere un grande traguardo"

Tante triangolazioni nel primo tempo, cosa è mancato nella ripresa: "Il primo tempo abbiamo espresso un bel gioco, la manovra era fluida, ci veniva tutto e mancava solo il gol. Nel secondo tempo siamo partiti bene, poi dopo il gol ci è mancata un po' di energia. Ci siamo abbassati troppo. Nel primo tempo si è giocato meglio. Dobbiamo giocare così tutta la partita, essere più cattivi nel chiuderla, ho avuto anche io una bella occasione. Dobbiamo migliorare in questo"

Il gol non è stato così banale: "So che Vannucchi ha un gran piede, lui sa che io sono un'opzione, il movimento lo faccio come lo fanno gli altri. In quel caso ha scelto me, l'ho intuito quando è partito il pallone che il difensore poteva sbagliare. Ci ho creduto ed è andata bene".

Stefano Bentivogli

Recent Posts

Centenario Ternana: a Corso Tacito le prime bandiere rossoverdi | VIDEO

Ci stiamo avvicinando a grandi passi al 2 ottobre compleanno della Ternana Calcio. E che…

7 ore ago

UFFICIALE JUVE: è fatta per il nuovo acquisto | Mossa a SORPRESA DELLA SOCIETA’

Dalla società bianconera è arrivato il comunicato ufficiale. Il nuovo acquisto arriverà a breve: ecco…

9 ore ago

Ternana, domani la ripresa degli allenamenti

E' in programma domani la ripresa degli allenamenti per la Ternana. La squadra rossoverde ha…

10 ore ago

NAPOLI SHOCK: Conte non se l’aspettava proprio | Ora le cose si mettono MALISSIMO

Gli ultimi aggiornamenti che arrivano in casa Napoli non sono dei migliori, mister Conte è…

11 ore ago

Serie C 2024/25: risultati 7ª giornata, posticipi e classifiche aggiornate

La settima giornata di Serie C 2024/25 va in archivio con tanti gol e sorprese…

11 ore ago

Cosenza, assemblea pubblica per il futuro del club rossoblù

Questo pomeriggio, alle ore 18:00, presso il Cinema San Nicola, si terrà un’assemblea pubblica per…

12 ore ago