Tempo di conferenza stampa anche per Raffale Di Napoli, allenamtore della Paganese prossimo avversario della Ternana.
Il mercato le ha regalato Raffini
"Penso che la società si sta' muovendo, sicuramente ci saranno entrate e uscite. Per la salvezza c'è bisogno di giocatori per creare spirito di squadra".
Ha recuperato qualcuno in settimana? Si aspettava di più dal mercato?
"Non mi aspettavo di più, la società sta operando bene. Sono sicuro che qualcosa si muoverà. Sono contento di questo gruppo e la settimana di riposo ci ha consentito di conoscerci e condividere il nostro progetto. Mendicino ha ancora qualche giorno. Bramati lo stiamo recuperando mentre abbiamo recupero Sirignano e Sbampato. La squadra deve crescere in autostima e convinzione".
Contro la Ternana gara proibitiva, dova la sua squadra può mettere in difficoltà la capolista?
"Ai ragazzi ho chiesto di andare al di sopra delle loro aspettative. Non abbiamo nulla da perdere. Sono 11 giocatori come noi. La differenza la fa la classifica. Se andiamo convinti di fare risultato faremo risultato".
La Paganese ha tutto da guadagnare?
"Sono d'accordo. Ai ragazzi ho detto che non si parte mai sconfitti. Voglio una squadra che va a farsi la sua partita convinta di fare risultato. La Ternana è un'ottima squadra, allenata da un ottimo allenatore che è anche amico mio e al quale spero di far vivere 95 minuti di sofferenza".
Che progressi ci sono stati dal punto di vista dell'autostima?
"In questo periodo c'è stata una crescita costante dal punto di vista tenico, tattico e mentale. Ho la disponibilità del gruppo. Purtroppo il tempo è poco. Ma ho già notato una importante crescita dal punto di vista mentale. Mi aspetto sabato una grande prestazione emotiva. La Ternana prima di superarci dovrà lottare contro 23 giocatori determinati a portare a casa il risultato".
Numeri identici al Mannucci: due vittorie per parte e due pareggi Situazione di assoluta parità…
Novità in casa Terni Volley Academy, dove arriva un cambio in panchina in una fase…
Presentata la manifestazione in programma il 7 e 8 febbraio al Palateistavolo “Aldo De Santis”…
E’ tornato a parlare, attraverso il microfono del TGR Umbria, Manlio Morcella l’avvocato consulente della…
La metafora del carroarmato torna d’attualità, ma per i tifosi rossoverdi ha un solo e…
Due partite per indirizzare la stagione, un obiettivo chiaro davanti a tutti: la salvezza. Alla…