Tra poco meno di due ore fischio d'inizio del match di campionato Ternana-Paganese. Ancora però c'è tempo per scoprire le curiosità delle due squadre che al Liberati si affronteranno per al 21esima giornata del girone C di Serie C.
Partiamo con i precedenti ufficiali. A Terni la partita è andata in scena 6 volte, di queste contiamo 5 successi dei rossoverdi (ultimo 2-0 nella serie C dell’anno scorso) ed 1 pareggio (1-1 nella serie C-1 1980/81).
Ternana-Paganese è un testa coda e lo dimostrano anche il numero dei marcatori. Al Liberati si affronteranno la cooperativa del gol nel girone C (17 marcatori diversi per la Ternana di Lucarelli) e una delle 3 compagini che vanno in rete con meno giocatori (7, la Paganese, come Cavese, Bisceglie e Foggia.
Lucarelli ha detto in conferenza di voler sbloccare subito il match. Anche se, statistiche alla mano, la gara potrebbe decidersi nei primi 15' di gara ma del secondo tempo. Infatti i rossoverdi sono andati in gol 11 volte dal 46’ al 60’ (record del girone C 2020/21), mentre sono 7 le reti subite dai campani, formazione più fragile del torneo nel periodo, come Bisceglie e Potenza.
Ultima curiosità. La Ternana è l'unica squadra imbattuta in Europa nei primi 5 campionati. La Paganese, invece, non conosce vittoria da 9 partite, di cui 3 pareggiate e 6 perse (5 nelle ultime 5 giornate). L'ultima vittoria dei campani risale all'8 novembre scorso, 1-0 a Viterbo.
La Ternana Women sempre più vicina alle istanze del territorio. Oggi è stato inaugurato il…
Si è respirata un’atmosfera di autentica condivisione e spirito di squadra durante la cena di…
Un nuovo, prestigioso riconoscimento per Gianfranco Zola. Il CONI ha deciso di conferire all’ex fantasista…
Arriva una notizia positiva sul fronte economico per il Livorno, impegnato nel campionato di Serie…
Chiusura di stagione ricca di soddisfazioni per l’#iloverun Athletic Terni, protagonista al Trofeo Nazionale CSEN…
La Pianese affronterà la Ternana nella diciannovesima giornata del campionato di Serie C indossando una…