Il fischietto di Empoli, Pinzani, 36 anni e ottavo anno di B, sarà colui che si troverà a dirigere il delicato confronto con l’Avellino. Come puntualizzato da TerniInRete, il suo curriculum parla di 18 presenze in serie A e 129 in serie B con 51 vittorie delle squadre di casa, 45 pareggi e 33 vittorie esterne con 52 calcici rigore assegnati e 39 espulsioni decretate.
Pinzani nella sua carriera ha diretto anche 36 partite di Prima Divisione e 31 di Seconda. Ben quattro i precedenti con la Ternana di cui l’ultimo, il 14 maggio 2014, in terra siciliana contro il Trapani e terminato con la vittoria della squadra di Boscaglia per 2-1.
Nelle altre tre occasioni i rossoverdi hanno conseguito due vittorie ed un pareggio ovvero Giulianova- Ternana ( 0-2 ) nella stagione 2006-2007, Ascoli-Ternana ( 1-1 ) stagione 2012-2013, il pari che decretò la salvezza matematica per la Ternana, ed infine, stagione 2013-2014 Ternana- Reggina con la vittoria dei rossoverdi per 2-1.
Fere, questione di modulo titola il Corriere dell'Umbria oggi in edicola. Di seguito l'estratto dell'articolo.…
Colpo di scena clamoroso in casa rossonera. Il trasferimento ora è ufficiale: vestirà la maglia…
Nel momento forse più difficile della storia recente della Ternana Calcio, arriva un messaggio forte…
Andrea Camplone analizza il Girone B di Serie C: Ternana con buon potenziale, ma la…
Arriva un nuovo clamoroso colpo di mercato: saluta il club e se ne va in…
“Riteniamo indegno e irrispettoso il teatrino che si è creato intorno alla Ternana Calcio.” Con…