"Desideravo il primo gol in Serie B. Come ho fatto nelle scorse partite è importante la squadra. Per me fare assist equivale a segnare. Sono contento. Nella mia carriera ho sempre cercato di tornare in B da dove sono partito. In D mi sono fatto due domande. Un po' me l'aspettavo. Siamo tutti esseri umani. La categoria conta sì ma se sai fare bene una cosa la puoi fare anche in un'altra categoria".

Il gol che ti è piaciuto di più?
"Il secondo anche se il primo è stato più difficile perché mi ha tirato una bomba. A me piace attaccare il secondo palo. Poi in base al movimento che fa Alfredo decido se attaccare il primo o il secondo".

Sul primo gol c'è stata la sensazione che avessi preso male il pallone...
"Mi sono dovuto concentrare per impattarla bene altrimenti c'è il rischio di calciarla fuori".

Cominciate a divertirvi come l'anno scorso?
"Ho la sensazione di sì. Forse qualche settimana fa ho fatto un'intervista nel quale ho detto che bisognava tempo per capire i nuovi ed entrare nei meccanismi naturali del gruppo. Adesso siamo più affiatati e ci divertiamo".

Il biglietto per il carroarmato ce l'avete tutti?
"Siamo sempre stati dentro il carroarmato. La mentalità di questo gruppo è devastante".

Primi venti minuti un po' di sofferenza?
"Non sono state però azioni che li hanno portati davanti al portiere. Puoi concedere qualche tiro dalla distanza. Siamo stati fortunati sul palo. Abbiamo reaggito bene, ci siamo tolti un po' di paura e abbiamo iniziato a giocare".

Sul primo gol sei andato ad abbracciare il mister...
"Mi ha detto che dovevo stare tranquillo e che dovevo essere sereno perché avevo fatto 5 assist. Quando l'ho abbracciato mi ha detto di andare a fare il secondo".

Adesso Cosenza...
"Adesso abbiamo due giorni. Abbiamo vinto, archiviamo. Pensiamo a Cosenza".

Ternana-Vicenza 5-0, il post partita di Anthony Partipilo
Sezione: News / Data: Sab 23 ottobre 2021 alle 16:55
Autore: Ternananews Redazione
vedi letture
Print