Ternana-Vicenza 3-1, Cianci: “Dobbiamo ricompattarci in vista delle finali”

Ternana-Vicenza 3-1, Cianci: “Dobbiamo ricompattarci in vista delle finali”

Pietro Cianci in gol contro il Vicenza - Foto TernanaNews

La Ternana supera il Vicenza anche grazie al gol di Cianci.

Pietro Cianci, tornato in gol con il Vicenza chiudendo difatti il match, ha commentato in conferenza stampa la qualificazione alla finale playoff: “Quando è arrivato Liverani eravamo cotti fisicamente, abbiamo accusato il colpo di non vincere il campionato. Ci siamo messi tutti in riga, eravamo consapevoli che non eravamo quelli di Gorgonzola, ci siamo parlati e c’è stato un cambio mentale di tutti”

E’ stato il gol più veloce della tua vita? “Credo di sì. Ogni volta che fai gol l’emozione è diversa, sono contento soprattutto perché abbiamo messo la partita in sicuro, va bene così”

Vecchi ha fatto dei cambi prima dell’angolo, avresti fatto lo stesso movimento? “Abbiamo provato lo schema prima di Vicenza, ho detto a Fabio di andare sulla palla, per fortuna poi è andata bene”

Vi siete ricompattati dopo l’andata con la Giana: “Siamo stati sempre un grande gruppo, dopo quella partita ci siamo confrontati e da li è stata tutta un’altra storia. Il Vicenza è una squadra forte, devo fare i complimenti a tutti i miei compagni di squadra, ora ci mancano due battaglie, dobbiamo fare gruppo in vista delle due finali”

Il tuo gol è stato importantissimo: “Si, è stato importante per la squadra perché loro avevano segnato il 2-1. Avevamo però fiducia in noi, sappiamo come gestire i momenti della partita. Loro hanno accusato il colpo”

Come vivi il dualismo con Ferrante: “Alexis è un ragazzo per bene, ha dato sempre massima disponibilità, sono contento quando ha segnato con la Giana. O segna uno o l’altro non c’è problema, può segnare anche Vannucchi. La concorrenza fa bene, aiuta a spingere oltre”.