Categories: News

Ternana, ufficializzato l’accordo con il Comune per Liberati e antistadio

Il Liberati e l’antistadio per un altro anno alla Ternana. Questo il titolo del comunicato stampa del Comune di Terni che ufficializza l'accordo con la società rossoverde per l'estensione di un altro anno dell'utilizzo dello stadio Liberati e dell'antistadio Giorgio Taddei. La convenzione "ponte", approvata in consiglio comunale con 21 voti favorevoli e 7 contrari, permetterà alla Ternana di iscriversi regolarmente al prossimo campionato e di poter gettare le basi per quello che sarà il nuovo stadio. La società rossoverde a partire dal 1 luglio 2024 al 30 giugno 2025 pagherà al Comune di Terni un totale di 30mila euro più Iva con la manutenzione straordinaria a carico della stessa Ternana per un importo massimo di 100 mila euro durante la prossima stagione calcistica. Il Comune, si legge nel comunicato, si riserva 20 giornate di utilizzo dell'impianto per manifestazioni ed eventi propri. Di seguito il suo contenuto integrale:

Il consiglio comunale, con 21 voti a favore e 7 astenuti, ha approvato la concessione del Libero Liberati alla Ternana Calcio. 

L’oggetto della delibera prevede, per il “Servizio pubblico sportivo di gestione dell’impianto sportivo comunale composto dallo Stadio e dall’adiacente campo sportivo Giorgio Taddei, il progetto definitivo per la valorizzazione, gestione, in condizioni di equilibrio economico–finanziario. Proseguimento dell’iter tecnico-amministrativo. La ridefinizione dei termini contrattuali in essere per l'utilizzo da parte della società e associazione”.

 

L’atto stabilisce di affidare la concessione di servizi relativa alla gestione; di approvare lo schema di convenzione tra il Comune di Temi e la società Ternana Calciò SpA per l'utilizzo del complesso sportivo; di stabilire la durata della concessione fino alla sottoscrizione della complessiva convenzione del progetto per la realizzazione del nuovo stadio (che prevede il trasferimento dello stesso in diritto di superficie) e comunque per almeno un anno al fine di permettere alla società calcistica l’iscrizione al prossimo campionato nazionale di calcio professionistico; di stabilire la somma di 30.000 euro (trentamila) al netto dell'Iva quale canone annuo da versare da parte della Società Ternana Calcio s.p.a. all'Amministrazione comunale per la gestione e l’utilizzo dello stadio comunale e dell'antistadio.

Nella convenzione si legge che il concessionario si impegna a garantire la manutenzione ordinaria e l’esecuzione di eventuali interventi di manutenzione straordinaria per un importo massimo di 100 mila euro da realizzarsi nel corso dell’anno di validità della concessione.

Tali interventi dovranno preventivamente essere sottoposti all’espressa l'approvazione scritta del Comune di Terni (Direzione LL.PP.- Manutenzioni) a cui la soc. concessionaria dovrà presentare regolare progetto corredato da adeguata documentazione dei costi che al termine dell'intervento dovranno essere dettagliatamente rendicontati ed approvati dall'amministrazione comunale. Il Comune si riserva 20 giornate di utilizzo dell'impianto per manifestazioni ed eventi propri. 

Vittorio Luzzi

Recent Posts

Ternana–Ravenna: al via la prevendita. Biglietti e prezzi Promo San Valentino

Ha preso il via la prevendita dei biglietti per Ternana–Ravenna, gara in programma giovedì 12…

12 ore ago

Ternana Women protagonista su “Calciatrici” Panini: c’è anche Valeria Pirone in copertina

La Ternana Women conquista un posto di assoluto rilievo nel panorama del calcio femminile italiano…

13 ore ago

Liverani: “Poca aggressività? Rispetto le opinioni ma creiamo tanto”

Liverani non ci sta alle accuse di scarsa aggressività in campo dei rossoverdi. Prosegue la…

15 ore ago

TuttoC – Top & Flop di Pontedera-Ternana: Pettinari mortifero, difesa distratta

La Ternana non va oltre 2-2 contro l'ultima in classifica. Questi i Top & Flop…

16 ore ago

Le 5 cose che abbiamo imparato da Pontedera-Ternana 2-2

Torna l’appuntamento con la nostra rubrica “Le 5 cose che abbiamo imparato da…”. Questa volta…

17 ore ago

Terza Prova Nazionale Master di scherma: bilancio positivo a Terni tra alto livello tecnico e grande partecipazione

Si è conclusa nel fine settimana al Palatennistavolo “Aldo De Santis” di Terni la 3ª…

18 ore ago